... di nuovo nel mio Brasile

• di Robscan
    Spesa: Oltre 3000 euro

Annunci Google

E' il 3 dicembre e stranamente fuori ci sono ancora 15 gradi... Finalmente stiamo per tornare nel nostro Brasile, un paese che ci ha davvero rubato il cuore. Destinazione Maragogi, 100 km circa a sud di Recife. Siamo una bella compagnia, 11 persone con la voglia di riposare e divertirsi. Quest'anno abbiamo deciso di volare con aerei di linea e la scelta non poteva essere migliore. Finalmente partiamo da Bologna, la nostra città, e in meno di 20 minuti siamo al terminal. Con la Tap Portugal arriveremo in 2 ore circa a Lisbona per prendere poi la coincidenza per Recife. Tutto in perfetto oraio, tutto meravigliosamente breve, non le solite 3 ore prima al ceeck-in in file interminabili e stancanti.

L'arrivo a Recife è in serata, le pratiche alla dogana sono più svelte dell'anno precedente ma comunque sempre e troppo lunghe! Alessandra, l'assistente Alpitour ci aspetta e Waudir, la nostra guida, ci porterà al nostro hotel, il Maragogi Resort. Siamo stanchi e le 2 ore di viaggio da Recife al villaggio le passiamo sonnecchiando un pò. Cocktail di benvenuto, saluti degli animatori italiani e ci accompagnano alle nostre camere.

Sono carinissime costruzioni in legno a due piani e ogni blocco è raffigurato dal nome e dall'immagine di un animale del posto. La nostra camera è nel blocco "Jandaia" una specie di pappagallo brasiliano. Gli altri sono nel blocco "Sagui" la classica scimmietta del brasile, piccolina e con un musetto simpaticissimo! Il ristorante è già chiuso, poichè ormai è mezzanotte passata ma in camera ci fanno trovare pane, prosciutto e frutta fresca! Nel silenzio della notte facciamo un giretto per il villaggio che è fortunatamente piccolo e davvero distribuito benissimo.

La nostra camera ci attende, la stanchezza stà prendendo il sopravvento e quindi decidiamo di andare a dormire. Il letto è queen size, ci stendiamo io mio marito ed in mezzo la nostra piccolina di 7 anni..... Non ci sfioriamo nemmeno tanto è grande!

Alle 8 del mattino brasiliano siamo tutti già in piedi, in balcone ad ammirare il villaggio con i raggi del sole.... E che sole! Fa un caldo pazzesco, lo sapevamo già data l'esperienza dell'anno precedente, ma è comunque bello scoprire di nuovo questo clima favoloso. Colazione nell'unico ristorante presente del villaggio, grande e capiente. Il villaggio è comunque abbastanza vuoto e si stà davvero benissimo! Per il momento noi italiani siamo in tutto una ventina.

La piscina del resort è qualcosa di spettacolare, lunga 400 mt con zone alte e altre più basse, ci sono cascate e l'inmancabile pool bar.... Farsi servire il Chaipirinha con il fondo schiena a bagno è sublime! La spiaggia del villaggio è rialzata rispetto al mare, palme altissime a perdita d'occhio e camerieri gentilissimi che per tutti i 15 giorni saranno a nostra disposizione nel servirci bevande e cibo di ogni genere. Scendendo qualche gradino si arriva sul bagnascuiga, dove con la bassa marea sfrecciano colorate dune buggy che portano a vedere le piscine naturali poco distanti dal villaggio.

Il sole è pazzesco, iniziamo tutti con una protezione 50 riuscendo ugualmente a bruciarci qualche pezzettino di pelle! Chaipirinha e Chaipiroska saranno per i successivi 15 giorni la nostra fonte dissetante principale...... Se non lo si fa in ferie dove potremmo mai farlo????

Il villaggio è interamente gestito da personale brasiliano che parla unicamente portoghese.... Vorremmo "sfoderare" un pò del nostro lacunoso inglese ma non sanno neppure quello!!!!! Comunque con mimica, sorrisi e simpatia alla fine ci capiamo tutti. Paolo e Costanza sono gli unici animatori italiani presenti e ci terranno davvero una grandissima compagnia, insieme anche ad Alessandra, l'assistente Alpitour. L'animazione brasiliana purtroppo è scarsa e per nulla coinvolgente, ma a noi importa poco, perchè è la nostra vacanza e siamo qui per godercela tranquillamente

Annunci Google