Fortaleza un pó di tutto di tutto un pó

Ciao amici di "turisti per caso" abbiamo trascorso delle bellissime vacanze trammite i vostri consigli ed abbiamo deciso di contribuire con il nostro racconto di viaggio. Siamo partiti da Milano Malpensa il giorno 11/01 la sera dello stesso giorno siamo giunti a destinazione atterrando nell´aeroporto di Fortaleza. Appena usciti dalla zona...
Scritto da: marco magni
fortaleza un pó di tutto di tutto un pó
Ciao amici di “turisti per caso” abbiamo trascorso delle bellissime vacanze trammite i vostri consigli ed abbiamo deciso di contribuire con il nostro racconto di viaggio.

Appena usciti dalla zona climatizzata dell´aeroporto finalmente il caldo che abbiamo cercato ci attendeva…Che bello non ce la facevo piú, freddo e nebbie erano giá un ricordo lontano.

Dopo una sigaretta veloce per non perdere la pessima abitudine siamo partiti in direzione alloggio, al nosto arrivo dopo regolare registrazione ci siamo divisi negli appartamenti a noi assegnati dove siamo stati catetizzati a dovere e abbiamo provveduto a saldare i conti.

Devo dire che eravamo un gruppo misto una coppia io e mio marito(Laura e Marco) e due amici single(Alessandro e Franco).

Devo dire che la cittá a offerto sia a noi che ai nostri amici soluzioni che anno soddisfatto le nostre aspettative visto che io e mio marito cercavamo sopratutto spiaggie e ristorantini mentre i nostri amici avevano anche altre pretese visto la loro condizione di single.

Comunque in cittá piú precisamente in Praia do Futuro abbiamo trascorso delle bellissime giornate all´insegna del sole (protezione massima mi raccomando) ostriche, pesce e crostacei(non comprate alimenti dagli ambulanti si rischia infezioni intestinali).

Fate attenzione al mare divertente ma sempre mosso.

Per gli amanti delle escursioni come noi possiamo confermare che localitá fuori cittá come Combuco con le sue dune, Morro Branco con le bellissime falesias e Praia das Fontes con sorgenti di acqua dolce che sgorgano tra le rocce argillose e finiscono sulla spiaggia, infine quando siamo stati a Lagoinha e abbiamo fatto un bellissimo giro di due ore con dei quadricicli sulla spiaggia e poi tra le dune visitando il villaggio dei pescatori.

Avremmo voluto visitare anche Canoa Quebrada e Jericoacoara ma visto il periodo di alta stagione con prezzi a nostro avviso piuttosto onerosi e inoltre la necessitá dovuta alla distanza da Fortaleza di doverci restare almeno due giorni abbiamo deciso di lasciare queste esperienze al prossimno Agosto.

I nostri amici Alessandro e Franco malgrado le folli notti nei vari locali notturni ci anno quasi sempre seguito e noi a nostra volta li abbiamo accompagnati in alcuni locali come il Pirata, Armazen, Mucuripe, Croco Beach (festa in spiaggia il giovedí sera).

Questi locali notturni per nostra sorpresa si sono dimostrati locali decenti frequentati da gente normale.

Tutto ció non sarebbe stato possibile senza il nostro angelo custode Ivan Italiano che vive a Fortaleza da 16 anni e ci ha assistito sempre che ne abbiamo avuto bisogno.

Laura & Marco.