Inseguendo l’estate a Alicante..!

Quattro giorni di relax... sole, spiaggia, caldo e mare...
Scritto da: paolatriaca
inseguendo l'estate a alicante..!
Partenza il: 03/09/2010
Ritorno il: 07/09/2010
Cari Turisti per Caso… vi lascio delle indicazioni sulla mia breve vacanza ad Alicante sperando che a qualcuno possano essere utili. Volo Ryanair da Bergamo Orio al Serio venerdì 03 settembre 2010 con partenza alle 14.45 e arrivo ad Alicante alle 16.45 e rientro da Alicante martedì 07 settembre con partenza alle 20.45 e arrivo previsto alle 22.45 (in realtà, causa sciopero in Francia e conseguente chiusura parziale dello spazio aereo, arrivo a Bergamo all’1.45… ma va bene lo stesso…): Totale andata e ritorno per due persone 73.96 € Il bus C6 con fermata proprio all’esterno dell’aeroporto porta direttamente in centro ad Alicante (biglietto direttamente sul bus a 2.60 €/persona). Albergo, prenotato tramite booking.com, HOTEL MAYA: camera matrimoniale solo pernotto per 4 notti totale 236.00 €. Due parole sull’Hotel. La struttura è disposta su 10 piani, è pulita, le camere sono sufficientemente spaziose e hanno una piccola veranda esterna con tavolino e due sedie. Fino al 15 settembre è utilizzabile anche la piscina esterna… sempre abbastanza affollata e con pochi lettini/sedie quindi per chi ama la piscina credo sia indispensabile alzarsi all’alba per prendere un posto. Rete wireless gratuita in tutta la struttura e nella hall sono disponibili due computer con collegamento internet illimitato e gratuito. A circa 5 min a piedi si trova un grande centro commerciale con la possibilità di acquistare cibi e bevande per organizzare il pranzo in spiaggia. L’albergo non si trova proprio in centro e nemmeno sul mare, ma noi in 4 giorni non abbiamo mai utilizzato il bus… tutto a piedi. E’ posizionato dietro al Castillo Santa Barbara e solo all’arrivo abbiamo preso il bus 2 dal capolinea del C6, poi, una volta presa confidenza con la città ci siamo accorti che una scorciatoia ci portava velocemente nel centro. Nel complesso direi che la struttura è da tenere in considerazione e la consiglio. Spiaggia. Sabbia fine, ombrelloni e lettini a pagamento ma anche spazio libero (almeno a settembre). L’hotel Maya è vicino alla rinomata Playa de Postiguet Ristoranti. Credo che ce ne siano a migliaia… la sera mettono tutti i tavolini sulle strade pedonali e sono veramente tantissime le possibilità. Noi abbiamo sempre cenato con Paella… ce ne sono di diversi gusti… carne, pesce, mista, vegetariana, messicana, al nero di seppia (circa 9.50 € a persona) e in genere per 2 paella, un antipasto per non annoiarsi nell’attesa (per la paella minimo si aspettano 20 min) sangria e acqua si spendono dalle 25 alle 35 euro a coppia. Comunque basta fare due passi in centro e sicuramente si trova il ristorante giusto. Consiglio un salto in via Calderon de la Barca dove trovate l’Orchateria Azul (con le spalle a Plaza de Espana è sulla destra) … chiedete il caffè granizado con una pallina di gelato alla vaniglia… è ottimo. Monumenti. Il centro si visita velocemente. Comunque da non perdere il Mercado Central, il quartiere Santa Cruz, ovviamente il Castillo Santa Barbara e il meno noto Castillo de Fernando, Plaza de Toros e tutto il centro. Poi passeggiando senza meta si possono scorgere angolini interessanti. Consiglio, a chi fosse interessato, di verificare subito se sono in programma delle corride a Plaza de Toros. Ne fanno spesso, noi siamo riusciti per caso a vederla, quindi vale la pena informarsi. Clima. Abbiamo trovato, durante il giorno 28-36° a seconda dell’ora, mentre alla sera non meno di 25°… Comunque rimango a disposizione per altri consigli e… consiglio a tutti una visita ad Alicante…