Terra e mare negli Stati Uniti

Alaska & Yellowstone

• di CICIKOVA

5 AGOSTO

Malpensa-Francoforte-Toronto-Seattle: e poi in taxi al nostro hotel BW Pioneer Square; anche se provati dal viaggio, andiamo a vedere la partita di baseball Mariners Seattle-Texas

6 AGOSTO:

Seattle: Boeing tour e Museum of Future Flight, pranzo al Pine Public Market, poi pomeriggio al Museum of Flight dove si esibiscono anche i Blue Angels

Prendiamo poi la monorail per andare a vedere lo Space Needle, chiudiamo in bellezza con cena all’Hard Rock Cafè

7 AGOSTO:

Seattle: facciamo un po’ di shopping alla North Face per poi imbarcarci sulla nostra nave la Norvegian Star destinazione Alaska. Pranziamo al Versailles, cena all’Aqua, lasciamo Seattle sotto la pioggia

8 AGOSTO:

Inside Passage: Vancouver Island, Queen Charlotte Island sempre più a nord verso Ketchikan…abbiamo visto dalla nave un branco di delfini e poi un delfino da solo.

Al mattino wake up stretch, pranzo sul ponte, un salto alla SPA e poi cena alla steakhouse

9 AGOSTO:

Ketchikan (Alaska): prendiamo la barca per andare a vedere il Misty Fjords monument, vediamo tantissime aquile e la salmon ladder, c’è tanta nebbia e il monumento ha un fascino davvero particolare. Cena all’Aqua Restaurant dopo essere stati alla SPA; in serata dobbiamo fare una deviazione su Wrangell per portare un passeggero in ospedale

10 AGOSTO:

Juneau (Alaska): purtroppo non possiamo vedere il Mendehell Glacier perché siamo arrivati in ritardo a causa della deviazione. Facciamo la gita in barca e avvistiamo tantissime balene, delfini, leoni marini e foche appollaiati su un’isola, vediamo anche un deer. Nel pomeriggio ripartiamo da Juneau, navighiamo il fiordo Ennicott fino a Dawes Glacier, un ghiacciaio che chiude il fiordo, da cui si staccano un sacco di iceberg che poi galleggiano nel fiordo, uno spettacolo indescrivibile. Mangiamo salmone per pranzo, andiamo alla SPA dopo lo spettacolo del ghiacciaio, cena all’Aqua

11 AGOSTO:

Skagway (Alaska): prendiamo il treno per fare il White Pass, come i cercatori d’oro del Klondike, e arriviamo a Fraser (Canada, B.C.), poi in autobus fino a Carcross (Canada, Yukon) dove ci sono le corse con i puppies huskies! Mangiamo chicken BBQ, poi passiamo dal deserto più piccolo del mondo (incredibile che sia qui), finalmente ci gustiamo un caffè da Starbucks per poi risalire sulla nave. Dopo la SPA, cena tex mex all’Endless Summer

12 AGOSTO:

Colazione al Versailles, palestra, SPA, pranzo al Taste of India, prendiamo un po’ di sole sul ponte per poi arrivare a Prince Rupert (Canada, B.C.), dove ci inoltriamo nella rainforest, con un piccolo motoscafo percorriamo lo Skeena river e vediamo 3 lupi, un castoro e le capre di montagna. Dopo una cena nella foresta a base di salmone, risaliamo sulla nave e abbiamo ancora la forza di fare uno spuntino al Blue Lagoon

13 AGOSTO:

At sea.Oggi sole, palestra e SPA, avvistiamo tre balene ed un branco di delfini, poi purtroppo dobbiamo iniziare a preparare la valigia! Cena di saluto all’Aqua

14 AGOSTO:

Arriviamo presto a Seattle dove scendiamo dalla nostra stupenda nave, prendiamo la macchina in aeroporto e, dopo una sosta all’outlet, guidiamo verso est attraverso lo stato di Washington, Idaho e Montana con destinazione Butte. Purtroppo lungo la strada vediamo un deer ucciso.

15 AGOSTO:

Oggi sa Butte arriviamo fino a Gardiner, ingresso nord di Yellowstone. Poco prima dell’ingresso nel parco, visitiamo un piccolo “ospedale” per grizzly in cui vediamo una coppia di grizzly veramente da vicino, sono enormi! Nel parco avvistiamo la prima mandria di bisonti, visitiamo Mammoth Hot Springs, avvistiamo anche 5 squirrels, un branco di elk e deers e arriviamo fino a Norris; lungo la strada, visitiamo le Rustic Falls, Sheepeater cliffs e a Norris in Porcelain basin. Cena al Three Bears a West Yellostone prima di andare a dormire al nostro BW

1. CICIKOVA
    , 27/3/2012 15:22
    La cifra è reale, noi usiamo sempre le miglia per i voli
  2. patagonia
    , 20/3/2011 18:03
    Scusa, ma perchè nn mettete la cifra reale e completa? Mancherà sicuramente il volo aereo, che nn incide poco..20 gg. in nave e in Canada con quella cifra????
    ma daiiiii!!!
    Ciaoo