Basilea: consigli e itinerari di viaggio

svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Svizzera tra le meraviglie della natura e le deliziose città

Mercoledì 04 settembre Ci svegliamo all’alba e con il primo tram delle 05:15 raggiungiamo la Stazione Termini per prendere il Leonardo...

alsazia, benvenuti in un mondo di fiaba

Alsazia, benvenuti in un mondo di fiaba

Questo è decisamente l’anno dei viaggi nati un po’ per caso. Ancora una volta, per tutta una serie di vicissitudini che non vi sto a...

immersi nella natura islandese

Immersi nella natura islandese

20-27 maggio 2018 Un volo Easy Jet ci porta da Cagliari a Basilea in Svizzera. Alloggeremo presso Aparthotel Adagio Access a Saint...

atmosfere natalizie transalpine

Atmosfere natalizie transalpine

Lavorando nel turismo viaggio quasi sempre in inverno e più di una volta, provando a cercare il sole ho trovato la pioggia, dunque questo...

foresta nera in bici

Foresta Nera in bici

A spasso in bicicletta nella Foresta Nera. Cinque giorni sul sellino della bicicletta lungo un percorso ad anello, plurinazionale, che si...

tre settimane a zonzo per l'europa

Tre settimane a zonzo per l’Europa

Ciao a tutti prima di tutto!Con questo diario spero di darvi qualche indicazione per un eventuale tour in Europa dandovi qualche...

basilea, friburgo e colmar

Basilea, Friburgo e Colmar

Milano 30/12 h. 8.30 partiamo io e il maritino, direzione Basilea!Per prima cosa ci fermiamo al bar della dogana Svizzera per acquistare il...

parigi in bici via trentino

Parigi in bici via Trentino

... scendiamo la valle dell'Inn in Svizzera, risaliamo il Fluela Pass, scendiamo lungo il Reno ma lo abbandoniamo subito per risalire il...