Capodanno a Boavista Isola di Capo Verde

Capoverde Isola di Boaviasta Ciao siamo Andrea e Tatiana e volevamo raccontarvi della nostra bella esperienza passata questo capodanno in questa magnifica isola. E cosi è arrivato il giorno della nostra partenza volo diretto Malpensa isola di Sal. Passiamo da ...

• di Andrea e tatiana Porcu

E cosi è arrivato il giorno della nostra partenza volo diretto Malpensa isola di Sal. Passiamo da una temperatura glaciale a una temperatura da favola 24 puri gradi di libidine.

L’unico inconveniente e stato all’aeroporto di Sal, abbiamo dovuto aspettare piu di due ore per poter prendere il piccolo aereo per la cosi tanta desiderata isola di Boavista.

L’aereo e veramente piccolo visto che il collegamento fra queste due isole viene effettuato tramite biplani che possono portare un massimo di 17 persone.

Una volta in volo lo spettacolo del mare e il calore che ci entra nella pelle ci fa già dimenticare il freddo di Milano e il tempo di attesa all’aereoporto.

Una volta atterrati a Boavista e scesi dall’aereo ci rendiamo conto che le voci che abbiamo sentito in Italia erano vere, il vento c’e ma secondo noi rende la temperatura vivibile.

In quest’isola c’è una strada principale costruita hai tempi in cui i portoghesi avevano conquistato l’isola ed e stata costruita dalle donne capoverdiane, si gira solo tramite grossi pik up.

Eccoci davanti al nostro albergo il Dunas ci viene affidata la camera. La camera e proprio carina come tutto l’albergo ma lo spettacolo piu’ bello viene quando apriamo la tenda: ...Camera vista mare. Il sole stava scendendo dentro al mare proprio davanti a noi creando colori magnifici. L’hotel è in gestione e Leo un bravissimo ragazzo italiano che fare di tutto per mettervi il piu’ possibile a vostro agio e si preoccuperà di voi.

Dopo una doccia e un piccolo riposino ci prepariamo x la cena.

Io e Tatiana abbiamo deciso di effettuare il trattamento di pernottamento e prima colazione e fidatevi che e stata veramente una buona scelta.

Il paesino Sal Rei e veramente carino e accogliente ci vestiamo e usciamo alla ricerca di alcuni ristorantini che ci sono stati consigliati via internet. Ecco la nostra classifica dei ristoranti provati durante la settimana: per me ( Andrea ) 1) Naida ( anche se la carne è un po’ troppo speziata ) 2) Luisa decide lei cosa mangiate ma fidatevi che tornerete a casa veramente sazi e avendo speso veramente poco.

3) L’osteria 4) Esplanada nella piazza centrale dovete tener conto che io non mangio pesce anche se dopo questa vacanza mangio l’aragosta e la bistecca di tonno Per Tatiana invece: 1) L’osteria,ricordo un ottimo carpaccio di pesce e filetti di serra e del pesce che hanno loro.Provatelo,riconoscerlo è semplice:è rosso ed è davvero molto tenero...Comunque non ho mai sentito lamentarsi nessuno quindi provate un po tutto!L’unico problema è che ci sono pochi tavoli e dovete per forza prenotare!! 2) Naida..Vi consiglio assolutamente l’aragosta:la fanno alla griglia, è bella grande ed ha un ottimo prezzo! 3) Luisa:è una signora molto simpatica che fa tutto da sola cucina,serve ai tavoli,balla,canta e poi pulisce tutto...Ah ovviamente non potete scegliere dal menu,si mangia quel che c’è! 4) Esplanada nella piazza centrale...Solo cose alla griglia! 5) Tortuga (carino perché è sulla spiaggia )...Solo l’omlette...Assolutamente no l’insalata di mare! 6) Esplanada 1942 o qualcosa del genere..Dove bisogna andare a mangiare il dolce della casa!non dovete perderlo! In tutti questi posti i prezzi sono veramente bassi in Italia ve lo scordate un cenone di capodanno a base di pesce carne e aragoste vino caffè e dolce tutto in abbondanza a 18 € a persona tutto questo da Luisa