Ontatrio Quebec P.E.I e Nova Scotia

Ciao, abbiamo deciso di raccontare questo nostro viaggio in Canada e USA Orientali per testimoniare la facilità di viaggio in questi posti e per raccontare quelle che sono state le nostre emozioni. ... Ed ora il racconto: Lunedì 12.08 Dopo ...

• di chiaragigi

... Ed ora il racconto: Lunedì 12.08 Dopo aver viaggiato tutta ieri, finalmente passeggiamo! Abbiamo visto: Jefferson Memorial (bellissimo), George Town, Foggy Bottom, Dupont Circe ed infine Adams Morgan.

Pomeriggio all’Arlington Cemetery con la tomba di JFK e il ridicolo cambio della guardia alla tomba del milite ignoto.

Infine il Campidoglio la Casa Bianca i monumenti al Vietnam e alla Guerra di Corea, il mausoleo di Lincoln e l’Obelisco.

Vesciche ai piedi, ma poi cena al Burrito Brothers, buono il Tacos.

Martedì 13.08 Partenza da Washington alle ore 9.00 colazione da Arbeys, benzina a poi via verso Baltimora (la più bella fin’ora).

Dritti verso nord attraverso le foreste e la pianura della Pensilvania costeggiando un fiume dal nome indiano impronunciabile, un viaggio bellissimo verso Buffalo con tutte le casette stile vittoriano con giardinetto perfetto e bandiera americana (molto romantico).

Infine arriviamo alle cascate Niagara sontuose e incredibili, decisamente meglio dal lato canadese.

Peccato che la città sia una piccola Disneyland, piena di attrazioni stupide, comunque .. Dormiamo in Canada ! Mercoledì 14 Toronto: visita alla città, Skydome, Canadian Tower, Youge Street .. Ma soprattutto la Hockey Hall Of Fame.

Abbiamo mangiato un super mega Hot Dog con tutto e di più dentro ... Siamo andati a nord verso la Georgian Bay, visitata Penetangweshene e Midland, due bellissimi paesini in riva al lago, peccato per la pioggia.

Cena stupenda in una tipica trattoria sul molo ... cozze a volontà !!! Giovedì 15 Algonquin Park Giro in barca strepitoso, posto bellissimo, giornata meravigliosa ... Baie, insenature, boschi ... cioè il Canada come ce lo immaginavamo Fauna del luogo: lupi, Orsi, Alci, Castori Nostri avvistamenti: 1 ranocchia (minuscola) e due serpenti abbastanza grandi più uno piccolissimo P.S. Tutti i ristoranti chiudono alla 21:00 (uno un po’ dopo, per nostra fortuna !) Venerdì 16 Ottawa Abbiamo attraversato nuovamente l’Algonquin Park e percorso tutta la campagna fino ad Ottawa.

Abbiamo anche avvistato un alce, una gru lo stava caricando su di un pick up.

Visita alla città di Ottawa, stupenda e meravigliosa. Bei palazzi, città pulitissima, gente simpatica, bei negozi, uno fantastico di perline!! Bei bagni e altro super panino ... Poi verso Montreal e pufff ... Bucata una gomma, trovato motel a ore ... Hemmm ...

Sabato 17 Montreal Grande efficienza della Herz, alle 10:30 avevamo già una macchina nuova e il pieno.

Visita a Montreal - Stadio del Ghiaccio “Molson Center”: emozionante e imponente, tiene 25000 coperti, 4 livelli, 8 piani ... ci giocano i Montreal Canadienne.

- Mont Royal (da cui il nome della città: bella vista da là sopra) - Rue Saint Catherine piena di negozietti e cose strane - Ponte vecchio e Cattedrale di Notre Dame Abbiamo trovato degli immigrati italiano con cui abbiamo chiacchierato per oltre 30 minuti.

Cena la quartiere latino e notte in un alberghetto molto carino.

Domenica 18 Quebec Tour della città: in mezzo alle viuzze, Notre Dame, nella città fortificata sulla collina con una vista stupenda.

Abbiamo trovato un negozietto di perline e Gigi mi ha fatto un braccialettino.

Visita al Canyon di Beaupè in mezzo alle cascate con un temporale in arrivo.

Serata con cena di pesce in un ristorante molto romantico (troppo !) in riva al San Lorenzo e poi dormita in un albergo fantastico: Les Trois Canard Lunedì 19 Tadoussac ... colazione strepitosa e poi di corsa, seguiti da un camion grossissimo, verso il traghetto per Tadoussac. Abbiamo preso un gommone Zodiac da 10 posti e con altrettanti italiano abbiamo visto: un sacco di balene, le bellissime beluga bianche e le simpatiche foche