Magico ponte delle catene

Ciao ragazzi, qui per raccontarvi del viaggio fatto in una delle capitali europee più belle …E’ ormai passato tanto tempo da quando siamo partiti, ma solo ora sono riuscita a trovare del tempo per scrivervi e raccontarvi delle bellezze che ...

  • di cadillactrip
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Ciao ragazzi, qui per raccontarvi del viaggio fatto in una delle capitali europee più belle ...E’ ormai passato tanto tempo da quando siamo partiti, ma solo ora sono riuscita a trovare del tempo per scrivervi e raccontarvi delle bellezze che si possono trovare.

Intanto iniziamo con il presentarvi i protagonisti del viaggio...Io (Antonella) Marco (il mio ragazzo) e altre due coppie Federica e Alessandro già protagonisti di altri viaggi passati insieme e new entry Letizia e Marco. Partenza giovedì 30 novembre con la compagnia skyeurope e rientro domenica 3 dicembre. Se tenete il ritmo che abbiano tenuto noi vi assicuro che riuscite a vedere quanto più si può avendo a disposizione soli tre giorni effettivi! Compagnia scelta skyeurope qualche piccolo ritardo come di routine ma dopo aver passato tutti i controlli e aver sbrigato tutte le formalità ci imbarchiamo per iniziare il nostro week end! Albergo scelto BUDAPEST...Singolare il nome eh??!? Naturalmente situato a BUDA ovvero la parte “vecchia” della città e situato a due fermate di tram dal centro dove scendevamo per prendere la metro e dirigerci in quel di Budapest.

Arrivati nel pomeriggio tardi abbiamo deciso di fare un giro approssimativo della città per poi stilare un programma fattibile per tre giorni...Naturalmente questo compito l’ha svolto Marco visto che è bravissimo nell’ottimizzare il tempo! Budapest è una meraviglia ad occhi aperti...È una città che DOVETE assolutamente andare a visitare...La parte più bella per me e quello che ,poi, non scorderò mai è il PONTE DELLE CATENE...Un ponte romantico, luminoso anche in piena notte, distensivo e rilassante anche con tutto il traffico di una città così tanto popolata. E’ cos’ suggestivo cha farei i miei appunti solo su questa magnificenza, le sensazioni provate alla s vista sono impossibili da scrivere...E soprattutto da trasmettere tramite un semplice foglio! Bellezza paragonabile (ma non pienamente) al Parlamento che si presenta così maestoso ed imponente...Nulla a che vedere con quello italiano e azzarderei anche con quello inglese...A proposito del Parlamento vi dico che è impossibile visitarlo se si è in pochi perché danno la priorità a gruppi folti di persone e per di più se si vuole visitare “fai da te” bisogna prenotare la visita una ventina di giorni prima oppure esser fortunati ed aggregarsi a qualche gruppo li presente...Noi questa fortuna purtroppo non ce l’abbiamo avuto e dopo aver scattato un po’ di foto e averlo ammirato abbiamo fatto dietro front e proseguito il nostro percorso.

Una cosa che vi consiglio di fare assolutamente è il in giro in battello sul Danubio di pomeriggio tardi dove nella maniera più tranquilla possibile e nell’assoluto relax potete guardare e ammirare la parte più bella di Budapest, lo stesso Parlamento, Ponte delle Catene e l’isola Margarita dove è presente un centro sportivo grandissimo ed è ideale per chi visita questa splendida città d’estate, ma non vale la pena scendere dal battello per visitarla poiché s’interromperebbe quanto di magico si prova lungo il “viaggio”. Dal battello si vede anche la Cittadella...Oddio solo al nome ho brutti ricordi...No non spaventatevi, brutti ricordi non perché è brutta (affatto) ma perché per arrivarci bisogna fare milioni e milioni di scalini ma non in pianura bensì in salita. Per me è stato molto faticoso fino a svenire ma solo perché a detta di tutti i miei compagni di viaggio “non c’ho il fisico”...In ogni caso fatecelo un salto...Ne vale la pena per la vista dall’alto splendida!!!! Parliamo ora della città “nuova” PEST che è quella appunto dove c’è più movimento e dove ci sono centri commerciali da far invidia! Una via molto importante e “in” è dove ci sono tantissimi negozi e cafè... Budapest è famosa per le delizie che produce...Le mille leccornie possono essere accompagnate da un buon caffè di orine turca

  • 3081 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social