Uluru - Kata Tjuta National Park

Parchi, riserve naturali e animali

Descrizione

Ayers Rock, è il più famoso simbolo dell'Australia ed è un gigantesco (il più grande al mondo) monolito di arenaria. Attorno ad Ayers Rock esistono numerosi sentieri. Lungo il tragitto si incontrano luoghi sacri, recintati, ed è ritenuta un'offesa per la religione aborigena, entrarci.

Durante il giorno le rocce cambiano colore, passando dall'arancio al rosso e al porpora.

Messenger
    Davanti a questo impressionante monolitico, si rimane senza parole. Per apprezzarne a fondo il fascino della flora e della fauna e per capire meglio l'importanza che ha questo luogo sacro per gli aborigeni, consiglio di rimanerci almeno 2 giorni. Dagli anni '60 è possibile per i turisti scalare Uluru ma non fatelo, gli aborigeni chiedono di non scalare la roccia in rispetto alle loro tradizioni e penso che dopo tutto quello che hanno subito negli anni, almeno questo, glielo dobbiamo. di , 17 Nov. 2010
    Sono stato nel deserto australiano durante il mio ultimo viaggio. E' uno tra i posti più belli che ho visitato al mondo. Mi sono fatto consigliare un programma da Marco di Australiatour.It che in quanto ad Australia è un grande esperto. Con facilità mi ha prenotato trasferimento aereo e lodge ad Ayers Rock resort e le escursioni per i tre giorni di permanenza. Notevole la cena sound of silent con aperitivo vista Uluru , cena con catering di livello, danza aborigena e finale di serata ad ammirare le stelle con inquinamento luminoso zero. Grande esperienza la giornata a Kings Canion dove un'impegnativa ma affascinante passeggiata con i rangers ti fà scalare e scendere dal canion attraverso roccia rossa e acqua che scorre. L'alba ad ammirare i colori del monolite che cambiano e la passeggiata alla base della roccia stessa hanno il suo perchè cosi come infilarsi dentro i monti Olgas tra vento e ombre. Tutto è stato perfetto, tour in orario e servizi con particolare attenzione alla cena fai da te nel resort dove puoi acquistare la carne e cucinarla con comodità. Lo consiglio di , 10 Ott. 2016
Indirizzo
Uluru - Kata Tjuta National Park - Tennant Creek Territorio del Nord 0860, Australia
Durata consigliata della visita
Un paio di giorni
Età media
Adulti
Dimensione
Grande
Telefono
(415) 885-0750

« Torna all'elenco    Aggiungi la tua segnalazione »