Australia orientale: consigli e dritte

Tra l’Ayers Rock, Kangaroo Island, Adelaide, Melbourne, Sydney e lungo la panoramica Great Ocean Road
Partenza il: 05/07/2016
Ritorno il: 24/07/2016

La camera è comoda e spaziosa. Molto pulito. Sono un po’ micragnosi con la connessione wi-fi che è limitata a 100 MB/giorno a camera e se si vuole una connessione free costa 10AUD per 24 ore. Una esagerazione. Anche con gli asciugamani sono taccagni. Uno a testa da doccia e bon.

Mantra Esplanade È situato sul lungomare. A noi hanno assegnato una camera al 5° piano spaziosa e con un balconcino di fronte all’oceano. Però non c’è servizio di pulizia giornaliero e internet è a caro prezzo. C’è una postazione PC nella hall (gratis). La grande piscina (lagoon) è a 100 metri. C’è anche una piscina interna, ma l’acqua non è riscaldata e quindi freddina. A 300 metri c’è il terminal da cui partono i tour per la barriera corallina.

Passions of Paradise. Abbiamo fatto il tour alla barriera corallina e a Michaelmas Cay con partenza alle 8 e rientro alle 17. Catamarano molto bello, personale gentile, maschere e pinne di ottima qualità, il pranzo a bordo buono con tanta frutta fresca e verdura. Bevande a parte. Noleggio muta da sub 8 AUD.

Outback Resort Grande struttura a cottage. Camera spaziosa, senza fronzoli ma c’è tutto ciò che serve per stare comodi. Molto silenzioso. Buona connessione Wi-Fi gratuita in camera. Quando siamo stati noi era pienissimo e abbiamo avuto problemi a parcheggiare l’auto. Nella struttura ci sono un ristorante, un take away e un bar. A 10 minuti a piedi c’è un supermarket abbastanza fornito. I prezzi sono un po’ più alti, ma è anche in mezzo al deserto.

Ayes Wok È un take away gestito da un asiatico alle padelle e un australiano al confezionamento, consegna e cassa che fa stir fry noodles in vari modi serviti in un cestino di cartone per 16 AUD. La coda di clienti è generalmente lunga (buon segno). In effetti non è male. La porzione è molto abbondante e con molto condimento. Sulla piazza antistante ci sono tavolini e sedie.

Pionier Kitchen Tempi geologici di attesa per una meat pie giusto da scaldare con patatine fritte (che richiedono pochi minuti di preparazione) e un’insalata verde con qualche pezzetto di pomodoro e striscioline di carne di vitello (16 AUD spesi male). Rapporto prezzo qualità molto svantaggioso.

Travelodge Wynyard È appena a 100 m. di distanza dalla stazione del treno che collega con l’aeroporto e circa un quarto d’ora a piedi dal porto. La camera non è molto grande ma comunque comoda. Un po’ piccolo il bagno. In questo Travelodge non sono micragnosi con il wifi come in quello di Melbourne. Ci sono 500 MB al giorno free, più che sufficienti. A breve distanza ci sono Food Court e ristoranti.