California, Nevada, Utah, Arizona: che meraviglia

15/04/06 MILANO - SAN FRANCISCO Chilometri tappa: 16 Km Alle 11.20 di sabato 15 aprile ha inizio la nostra stupenda avventura, che ci porterà a conoscere posti veramente fantastici ed emozionanti! Volo Milano - Londra decisamente tranquillo!..... Londra - San ...

• di Iceadri

15/04/06 MILANO - SAN FRANCISCO

Chilometri tappa: 16 Km

Alle 11.20 di sabato 15 aprile ha inizio la nostra stupenda avventura, che ci porterà a conoscere posti veramente fantastici ed emozionanti! Volo Milano - Londra decisamente tranquillo!... Londra - San Francisco.. Un pò meno! Come compagno di viaggio abbiamo avuto un simpatico bimbo americano di 18 mesi che si è esibito in un assolo veramente notevole per tutta la prima ora di viaggio!! Per fortuna il sonno ha vinto e si è placidamente addormentato! come sono belli i bimbi quando dormono!! Abbiamo sorvolato l'Islanda e la Groenlandia e abbiamo potuto ammirare i ghiacciai che si protendono nel mare. Un paesaggio veramente bello! Volo e decisamente ottimo, tranne il cibo... Ma su un volo British c'era da aspettarselo!

Dopo le formalità doganali, impronte digitali di entrambi gli indici e foto, via a prendere i nostri bagagli!... Facile a dirsi... I bagagli di Adriano sono arrivati subito... Ma i miei... No. Per un disguido sono rimasti a Londra... Fantastico! Ci rassicurano con una parola italiana, speriamo domani, e nel mentre mi danno una carta di credito da 50$ per comperarmi l'occorrente per la notte, un beauty firmato British contenente una maglietta, spazzolino dentifricio e bagnoschiuma. Avendo poi ricevuto i bagagli comodamente in albergo il giorno dopo, posso dire che offrono veramente un bel servizio efficiente!

Per raggiungere la Hertz e tutte le compagnie di autonoleggio, dall'aereoporto parte una comoda metrotranvia aerea che ci porta subito a destinazione! Ritirata la nostra bella macchinina Chevrolet Cobalt si parte per addentrarci nella splendida San Francisco!

Bhe... Visto il mio umore causa valigie, non è che mi gusto appieno l'avvicinarsi alle mille luci della città! Con l'aiuto delle mappe forniteci della Hertz e dal percorso stampato dal programma Microsoft Street and Trips, raggiungiamo "quasi" agilmente l'albergo, con un ottimo parcheggio coperto ed una camera pulita e decisamente spaziosa! Breve passeggiata nei dintorni, un piatto di pasta al pomodoro (non è che sentiamo già la nostalgia.. Ma dopo tre pasti in volo... È meglio mangiare qualcosa di meno "finto"!) Fortuna per noi che il Columbus si trovi proprio nel quartiere italiano! Esausti torniamo in camera! Per la visita della città ci penseremo domani!

Albergo:

Columbus Motor Inn

1075 Columbus Avenue

San Francisco, CA 94133

Prezzo camera (doppia): 80$

16/4 SAN FRANCISCO

Dopo una notte passata per me praticamente in bianco... La nostra bellissima camera era vicinissimo alla "fondamentale" macchina del ghiaccio che ha passato tutta notte a funzionare... No comment... Sveglia quindi all'alba.. Colpa anche del fuso orario! Purtroppo la città ci ha accolto con il suo caratteristico tempo... Cielo grigio, pioggerellina fine fine. Il tempo comunque non ci scoraggia e usciamo alla ricerca di una colazione.. Adri ci tiene a portarmi a uno Starbucks!

Con nostra gioia scopriamo che il nostro albergo è veramente in una posizione ottima! a due passi dal Fisherman's Warf, dalla Lombard Stret, da Chinatown! Seguendo i grattacieli nella speranza di trovare uno Starbucks, visitiamo Chinatown e arriviamo in Union Square. La pioggia inizia a cadere meno intensamente! Fatta colazione, il mio intento era andare a seguire una messa in una chiesa famosa per i cori Gospel... Ma ahimè la chiesa era gremita e si poteva assistere alla celebrazione solo da un grosso televisore... Al che abbiamo desistito. Era una chiesa metodista, e siamo rimasti colpiti dal loro modo di celebrare, canti, applausi, nulla a che vedere con le nostre messe