America on the road

Viaggio AMERICA ON THE ROAD PROGRAMMA DI VIAGGIO IN USA: NEW YORK, WASHINGTON, BALTIMORA, LOS ANGELES, SAN DIEGO, GRAN CANYON, MONUMENT VALLEY, ANTELOPE CANYON,BRYCE CANYON, LAS VEGAS, DEATH VALLEY, SEQUOIA, SAN FRANCISCO STATI: NEW YORK, DELAWAR, CALIFORNIA, ARIZONA, UTAH, NEVADA ...

  • di martina8
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
 

Viaggio AMERICA ON THE ROAD PROGRAMMA DI VIAGGIO IN USA: NEW YORK, WASHINGTON, BALTIMORA, LOS ANGELES, SAN DIEGO, GRAN CANYON, MONUMENT VALLEY, ANTELOPE CANYON,BRYCE CANYON, LAS VEGAS, DEATH VALLEY, SEQUOIA, SAN FRANCISCO STATI: NEW YORK, DELAWAR, CALIFORNIA, ARIZONA, UTAH, NEVADA Km. Complessivi da percorrere negli USA: circa 4.000 Dal 06 Agosto 2005 al 27 Agosto 2005 1° GIORNO: (sab. 06 agosto 2005): PESARO-BOLOGNA-FRANCOFORTE-NEW YORK Partenza da Pesaro con auto a noleggio per Bologna Aeroporto. Volo LH 3973 (aereo tipo: AVRO RJ70) Partenza da Bologna alle ore 14:45 con arrivo a Francoforte alle ore 16:20. Volo LH 404 (aereo tipo BOEING 747) Partenza da Francoforte alle ore 17:20 con arrivo a New-York aeroporto JFK 19:25 ora locale (fuso -6 dall’Italia).

Taxi per Manhattan e sistemazione in hotel, Best Western PRESIDENT ottimo sia per il prezzo che per la dislocazione 42 st praticamente nel cuore tra Brodway e Time Square Serata libera a seconda delle forze...E del fuso.

Per calcolare la distanza tra gli isolati ricordarsi che 10 avenue o 20 street equivalgono ad un chilometro e mezzo 2° GIORNO: (dom. 07 agosto 2005): NEW-YORK – (seguire sempre anche la guida) SVEGLIA ALLE 8:00 proibiti pantaloncini corti e magliette scollate.

Oggi domenica come prima tappa messa Gospel ad HARLEM (ci verranno a prendere in Hotel).

Oppure se vogliamo far da per noi bisogna arrivare alla Canaan Baptist Church (all’altezza della 116 strada - la funzione inizia alle 10.30 ma conviene presentarci con anticipo non più tardi delle 09:30.). Altra chiesa è la Abyssinian Baptist Church la più importante ma è difficile entrare per via della molta affluenza e per i posti riservati ai Tour Operator.

Di ritorno da Harlem giro per Manhattan potremmo definirlo “Grattacielo Tour” Times Square e Broadway visita al Rockefeller Center ( in estate ogni mattina una cantante famosa diversa da giorno a giorno dal il buongiorno alla città), Gran Central Station, Palazzo Nazioni Unite, Grattacielo Chrysler, St. Paul Cathedral, Radio music city hall, Madison Square Garden.

Passeggiata per la FIFTH AVENUE (I prezzi sulla V° strada sono allucinanti!!!) ingresso per l’EMPIRE STATE BUILDING 86° Piano (comprare il biglietto il giorno prima in agenzia altrimenti i tempi d’attesa sono enormi).

Orario migliore per la visita 18:00-19:30 si può ammirare il panorama di giorno, vedere il tramonto sulla Ski-Line e la città illuminata di sera. Nel giro di un ora si potrà ammirare diverse viste incantevoli dai 4 lati dell’edificio.

Da non perdere assolutamente il giro in autobus panoramico di sera e Times Square di sera 3° GIORNO: (lun. 08 agosto 2005): NEW-YORK – (seguire sempre anche la guida) Mattinata dedicata ai quartieri di Little Italy, China Town, Ground Zero. Nel pomeriggio recarsi a BATTERY PARK per prendere il battello (circa ore 19:30). (L’orario è importante per vedere l’accensione delle luci dei grattacieli.) Fermata metro:Bowling Green, South Ferry Chiamato così per i cannoni che un tempo proteggevano la baia. Arrivati al molo si può prendere gratuitamente il traghetto Staten Island Ferry che passa “a portata” di foto accanto alla Signora “STATUA della LIBERTA’ “. Prendete i posti giusti sul ponte sulla destra!. Arrivati a destinazione si esce dal ferry-boat, si fa il giro e si risale di nuovo per tornare; durante il tragitto di ritorno ecco che si offre all’obiettivo lo SKYLINE più famoso del mondo! e visto l’orario si può ammirare il panorama di Manhattan nel momento dell’accensione delle luci dei grattacieli

  • 5845 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social