Consigli per un viaggio low budget negli WEST USA

PRIMA di PARTIRE-IL COMPUTER Se affitterete una macchina portatevi il computer portatile, se lo avete. A meno che non vogliate staccare "completamente" dall'Italia il computer è utile perchè: 1. In America non c'è la concezione dell'Internet Cafe. C'è la concezione ...

  • di StefanoBrandini
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

PRIMA di PARTIRE-IL COMPUTER Se affitterete una macchina portatevi il computer portatile, se lo avete. A meno che non vogliate staccare "completamente" dall'Italia il computer è utile perchè: 1. In America non c'è la concezione dell'Internet Cafe.

C'è la concezione del "ogni spazio è wifi". Bar, motel, ovunque è possibile connettersi gratis. Ma se non hai il portatile le postazioni internet sono rare e costose (un'ora di connessione dai 5 ai 10 dollari).

2. Internet vi sarà di grande aiuto se volete fare qualche prenotazione alberghiera strada facendo.

PRIMA DI PARTIRE-LA GUIDA Io sono sempre stato fedele alla Lonely Planet ma quella sugli Stati occidentali degli USA è penosa. Guardate altrove.

PRIMA DI PARTIRE-LA MACCHINA Se siete in 2 affittarne una della categoria più economica è già più che sufficiente. Equivale già ad una nostra medio grande.

Purtroppo nessuno vi affitta le macchine vecchie, quelle storiche. Su Internet le migliori offerte sono quelle di www.Autoeurope.It e www.Enoleggioauto.It ON THE ROAD-CAMPEGGI O MOTEL Ad agosto in genere molti motel espongono il cartello "NO VACANCY", ovvero sono esauriti, soprattutto per il fine settimana o se ci arrivate di sera. Il weekend i motel arrivano a costare il 50% in più che durante la settimana.

PREMESSO QUESTO...UTAH, ARIZONA E CALIFORNIA SONO PERFETTI PER IL CAMPEGGIO E QUINDI PORTARSI DIETRO UNA TENDINA, MAGARI DI QUELLE CHE SI MONTANO DA SOLE IN 3 SECONDI, VI FARA' RISPARMIARE UN SACCO DI SOLDI E VI FARA' DORMIRE IN POSTI MAGNIFICI.

E COMUNQUE, ANCHE SENZA FARE CAMPEGGIO O AVER PRENOTATO IN ANTICIPO, CON UN PO' DI PAZIENZA E MAGARI IN ZONE PIU' PERIFERICHE, SI RIESCE SEMPRE A TROVARE MOTEL FRA I 50 E I 70 DOLLARI + TASSE.

ON THE ROAD-LOS ANGELES Se qualcuno vi parla in modo entusiasta degli Universal Studios chiedetegli quanti anni aveva quando ci è stato. 60 dollari buttati e una giornata persa. Magari ad un bambino possono piacere, per un adulto sono ridicoli e di nessun intereste. Andate a quelli della Warner Bros piuttosto.

ON THE ROAD-I PARCHI Ok i parchi sono bellissimi, ma quanti sono??? Bisogna pur fare una scelta.

Yosemite è bellissimo. Salite sull'Half Dome (12 ore A/R), magari partendo di notte con una luce (la prima parte ha un sentiero facile facile) di modo da evitare la folla e il caldo.

La Death Valley saltatela, è un pacco.

Dead Horse Point è una gemma. Il panorama è alla pari del Gran Canyon.

Bryce è bello, lo Zion si può pure saltare.

Il Gran Canyon è stellare ma andateci all'alba o sulla sponda Nord, quella meno turistica, perchè quella Sud è così piena di gente che vi rovinerà l'esperienza.

ON THE ROAD-SPIAGGE DELLA CALIFORNIA San Diego-Ocean Beach: splendida, molto hippie e molto surf. Le altre di San Diego evitatele.

Los Angeles e dintorni: Huntington trascurabile, Seal Beach una gemma, Venice un MUST, Santa Monica inutile, Malibù molto bella.

Santa Cruz: E' LA QUINTESSENZA DEL SURF E DELLO SKATE. Immancabile.

  • 3679 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social