La gulf coast della florida fino a new orleans

Il nostro viaggio di questa ESTATE 2008 si e' svolto per la maggior parte in FLORIDA: abbiamo voluto visitare la parte un po' meno turistica, meno conosciuta e meno nominata a parte le Citta' di ORLANDO e MIAMI. Partenza da Milano con destinazione ORLANDO. I primi 3 giorni li abbiamo trascorsi ad per rivisitare le ultime novita' di WALT DISNEY...
Scritto da: RITA&ROCCO
la gulf coast della florida fino a new orleans
Partenza il: 28/06/2008
Ritorno il: 16/07/2008
Il nostro viaggio di questa ESTATE 2008 si e’ svolto per la maggior parte in FLORIDA: abbiamo voluto visitare la parte un po’ meno turistica, meno conosciuta e meno nominata a parte le Citta’ di ORLANDO e MIAMI.

Partenza da Milano con destinazione ORLANDO.

I primi 3 giorni li abbiamo trascorsi ad per rivisitare le ultime novita’ di WALT DISNEY WORLD (ci eravamo gia’ stati nel 1997) soprattutto il nuovo ANIMAL KINGDOM (uno Zoo all’insegna del divertimento firmato Disney). Abbiamo rivisto ancora il famoso KENNEDY SPACE CENTER a CAPE CANAVERAL a pochi chilometri da Orlando: davvero molto interessante il museo e il giro per la base fino alle rampe di lancio dello SPACE SHUTTLE.

Dopo questi 3 giorni abbiamo proseguito verso l’interno della Florida per approdare sulla costa che si affaccia sul GOLFO DEL MESSICO e ci siamo fermati per un soggiorno “marino” a FORT WALTON BEACH.

Molto belle le spiaggie di sabbia bianca davvero “caraibica” ed un mare caldo fino a 34 gradi (squali a parte, ma basta uscire, farli tranquillamente passare e poi rientrare in acqua!!).

Durante questo soggiorno abbiamo fatto una puntatina a NEW ORLEANS passando gli Stati dell’ALABAMA, MISSISSIPPI e LOUISIANA, praticamente il “VECCHIO SUD” delle piantagioni di cotone.

Dopo questo soggiorno abbiamo proseguito verso sud, sempre sulla costa del Golfo del Messico fino a TAMPA dove ci siamo fermati nei pressi di ST. Petersburg beach. Una bella localita’ di mare e di vacanza non eccessivamente “turistica”. Questa zona e’ caratterizzata da tante isole, su una delle quali appunto c’e’ St. Petersburg Beach, tutte collegate tra loro da ponti e strade dove vivono moltissimi uccelli marini, delfini e piccole mante.

Il mare e’ azzurro come quello dei Caraibi, la sabbia finissima e bianchissima e la vegetazione rigogliosa tipica del Tropico.

Dopo questo soggiorno ci siamo diretti a MIAMI dove peraltro finisce il nostro itinerario e la nostra vacanza.

Se dobbiamo essere sinceri, Miami ci ha deluso un po’…Ci eravamo stati nel 1997 e nel 2000, ma ci ha dato l’impressione si essere un po’ “decaduta”.

La spiaggia, il mare ed i locali di OCEAN’S DRIVE e di SOUTH BEACH pero’ suscitano sempre un qualcosa di magico.