South West tra spiagge parchi e musica

• di betty79
    Spesa: 3500

E' da mesi che, programmando il nostro attesissimo viaggio di nozze nel Sud Ovest degli States, leggo tutti i vostri racconti di viaggio e adesso non vedo l'ora di contribuire anche io!!! Premetto che il viaggio è stato realizzato in parte con l'aiuto di un'agenzia ed in parte prenotando via internet autonomamente, comunque, in tutti e due i casi non abbiamo mai avuto alcun disguido ne alcuna difficoltà.

Dato che tutti i racconti di viaggio sono dettagliatissimi mi limiterò a descrivervi il nostro itinerario e a fornirvi qualche informazione utile, in particolare in ambito musicale dato che io e mio marito amiamo tantissimo la musica (lui è chitarrista) e abbiamo girovagato per 5000 km senza smettere mai di cercare feste, saloon e locali con musica live e concerti! Dunque, il 3 Maggio ci siamo sposati e il 4 Maggio alle 13.30 siamo partiti dall'aereoporto di Verona con destinazione San Francisco. Dopo uno scalo a Monaco (aeroporto bellissimo, c'è anche una piazza con la banda che suona e i barettini wuster e crauti e birra) arriviamo per le 20.00 ora locale a San Francisco.

SAN FRANCISCO (3 NOTTI) la città è veramente bellissima, credo dia il meglio di se girata a piedi ma anche il mitico cable car è divertentissimo e gli autisti che ti invitano ad "appenderti" sono simpaticissimi e fuori di testa!Da non perdere la passeggiata tra Union Square, China Town, Lombard Street, Fisherman's Wharf e ovviamente tutte le stradine e tutti gli angoli in cui vi perderete affascinati! Assolutamente da segnalare un locale che si chiama STARLIGHT CAFE' all'ultimo piano dell'hotel Sir Francis Drake (vicino a Union Square). Questo locale, oltre a offrire arredamento elegante, ottimi cocktail e un favoloso sottofondo di musica jazz suonata dal vivo, è caratterizzato da una vetrata a 360° sulla città, in particolar modo la sera quando è tutto illuminato l’atmosfera è davvero magica.

MONTEREY (1 NOTTE) Monterey e Santa Cruz sono graziosi paesini sulla costa che si visitano tranquillamente in un’oretta. Noi ci siamo fermati in uno per pranzo e nell’altro per cena perché offrono numerosi e favolosi ristorantini di pesce (e anche tante foche puzzone e bellissime sulle spiagge). La notte abbiamo dormito in un motel sulla costa, sperduto tra le dune di sabbia, con una passeggiata attraverso queste dune abbiamo raggiunto l’oceano, che spettacolo!!! SANTA BARBARA (1 NOTTE) Da Monterey fino a Santa Barbara abbiamo trascorso la giornata percorrendo la famosa Highway 1 lungo la costa. Il paesaggio è mozzafiato, la strada è un po’ a curve e lunghina ma è tutta a due corsie (larghe) e ci sono numerosissime piazzole di sosta (una ogni 100 mt circa). Ne vale assolutamente la pena! Secondo me invece si può anche evitare la 17 miles tra Monterey e Carmel, carina ma no mi ha entusiasmato più di tanto (parere ultrapersonale). Se mentre percorrete la Highway 1 siete stanchi un bel posto per una pausa è il bar-ristorante NEPHANTE: super panoramico. Ricordatevi inoltre di viaggiare sempre con il serbatoio oltre la metà perché spesso capita di non trovare aree di servizio per molti km.

La sera siamo arrivati a Santa Barbara, purtroppo c’era già buio perché ci siamo fermati a vedere il tramonto al Big Sur e abbiamo fatto un po’ tardi. A Santa Barbara sul lungo mare la sera non c’è molta vita, solo tutti gli alberghi, invece all’interno del paesino (sulla strada principale) abbiamo trovato un sacco di giovani e di locali aperti (meno male perché di solito le cucine nei ristoranti chiudono alle 22.00). SANTA MONICA (1 NOTTE) Santa Barbara e Santa Monica sono molto vicine (circa 1.30), lungo il tragitto ci siamo fermati alla famosa Malibù che ci ha però un po’ deluso perché è molto più piccola di come la immaginavamo