Vacanze di Natale a New York

Era da un sacco di tempo che volevo andare a New York per capodanno e quest'anno ce l'ho quasi fatta! Quasi perchè a dir la verità ho festeggiato l'arrivo del 2008 sul volo di ritorno...(ma così il volo è costato ...

  • di cami&marco
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Era da un sacco di tempo che volevo andare a New York per capodanno e quest'anno ce l'ho quasi fatta! Quasi perchè a dir la verità ho festeggiato l'arrivo del 2008 sul volo di ritorno...(ma così il volo è costato molto meno e sono tornata in tempo al lavoro...). Abbiamo volato con la British Airways: siamo partiti da Malpensa (scalo a Londra) e siamo arrivati al JFK. Cibo pessimo, ma puntualità eccezionale e al ritorno ci hanno regalato un volo in business class (direi che non posso proprio lamentarmi...). Per risparmiare, ho comprato i voli su internet a settembre (meglio e dreams o expedia che last minute). Prezzo per persona: un po' meno di 500 euro andata e ritorno. Per il soggiorno abbiamo scelto il SETON hotel che mi è stato suggerito proprio da una turista per caso (che non finirò mai di ringraziare!) Il Seton si trova sulla 40esima, angolo Lexington, a pochi passi dalla Grand Central Station (stupenda!)! La posizione è a dir poco ottima! E anche il prezzo!( 108 dollari a notte per una doppia senza bagno) Le condizioni dell'hotel sono un po' spartane soprattutto per chi sceglie la stanza matrimoniale con bagno in comune. La camera è piccola, ma ben attrezzata, ottimo il riscaldamento! Per chi vuole solo avere un posto caldo per dormire dopo un'intensa giornata a Manhattan (e spendere poco), è il posto ideale! Per quanto riguarda le cose da non perdere, io consiglio: - un lungo giro a central park partendo dal lato sud - salita notturna sull'empire - traghetto per Staten Island (gratis per chi ha la metrocard) - ponte di Brooklyn - un giro a mezzogiorno per Wall street e city hall - Flatiron building (di giorno) - Union Square e la 14 esima - shopping al Century 21 (di fronte al world trade center) - giretto ad Harlem (forse meglio di giorno) - pier 17 - fare tutta broadway a piedi! e naturalmente fermata a Times Square! In realtà ci sarebbero un sacco di altre cose (Greenwich Village, Meatpacking district, Moma e Metropolitan, il Rockfeller Center, il Crysler!, la biblioteca centrale, Tribeca, Soho..)...Ma volevo cercare di essere sintetica! Ho anche qualche altro consiglio: - il taxi conviene se si è in 4, io comunque ho comprato la metrocard (24 dollari per 7 giorni) - da JFK si può prendere l'air train per 5 dollari che si collega con la metro (linea blu) che va direttamente a Manhattan altrimenti c'è l'autobus che con 15 dollari a persona ti lascia davanti a Grand Central.

- il negozio della Apple rimane aperto 24 ore su 24, 365 giorni all'anno!e ce n'è uno anche alla fine della 14esima nel Meatpacking District! - Se avete una tessera universitaria portatela così il biglietto per i musei è scontato! - American Eagle ha vestiti e accessori praticamente identici a quelli del più famoso Abercrombie, ma costano un bel po' meno e la qualità è la stessa! - Da Macys mostrando il passaporto avrete l'11% di sconto! Per ora non mi viene in mente altro...Per lo shopping secondo me non potete perdervi Gap, Banana Republic, Tiffany, Fao, Uniqluo, Armani Exchange, negozio Clarks! Per mangiare suggerisco di assaggiare gli hot dog e i pretzel dei venditori ambulanti e poi, se siete coraggiosi, potete provare il famoso ristorante "ispanico" sulla Lexington angolo 40esima! New York è bellissima e vi emozioneranno i suoi grattacieli e il suo cielo azzurro, l'odore del mare mischiato a quello di ogni genere di cibo, gli scoiattoli, le strade lunghissime, i negozi, le luci e le insegne luminose giganti, i parchi, le scale antincendio, gli ingressi dei palazzi, i nail shop, la quantità di taxi e le limousine, le vetrine, i pompieri, i camion, la metropolitana, i tombini che fumano, il traffico, la sua multiculturalità, la tecnologia, il rumore di una città viva 24 ore su 24! Buon viaggio a tutti, spero di avervi aiutato un pochino e di avervi fatto venire ancora più voglia di partire! ps: dimenticavo...Credo che 5 giorni siano sufficienti per visitare la città, ma una settimana sarebbe meglio!

  • 4378 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social