4 stati in liberta': calif, utha, nevada, arizona

• di nynym
    Spesa: 3500

Finalmente sono riuscita a tornare per la 2° volta negli USA, con il mio ragazzo, mio fratello e sua moglie, devo dire che in 4 ci siamo proprio divertiti, sicuramente ci si annoia molto meno che in coppia! Iniziamo con San Francisco, la prima tappa: pur essendo agosto, le temperature erano sempre basse la mattina e la sera, si stava bene verso le 11 di mattina, fino quando non calava il sole, SF e' sempre avvolta da una nebbia rigida che accompagna tutte le mattine e il golden gate bridge, il famoso ponte reso tale dal suo colore rosso, sicuramente da attraversare almeno una volta...Noi abbiamo trascorso i primi 3 giorni senza macchina,avendo prenotato tramite internet un motel a 10 min. Dal Pier 39, giravamo tranquillamente a piedi! Sul Pier 39 trovate l'acquario, molto carino, e tanti negozi molto turistici, non distante incontrerete il Fisherman's wolf, dove vi consiglio di assaggiare la bread bowl, una pietanza che troverete solo a SF, una zuppa di granchio servita dentro a del pane, da provare almeno 1 volta! Dal molo si vede l'isola di alcatraz, assolutamente da visitare, noi abbiamo prenotato dall'italia, altrimenti si rischia di non trovare posto, l'escursione delle 6.30 di sera, meraviglioso, perche' nell'andare verso l'isola, alle ns spalle iniziava il tramonto sullo sky line di SF, i palazzi diventavano rossi... Arrivati, ci hanno consegnato delle cuffiette, dove una registrazione in italiano ti guidava dentro la fortezza spiegandoti passo dopo passo la storia di quello che stavi guardando, nel tornare da Alcatraz era buio e non so spiegare la meravigliosa vista che c'era verso SF tutto illuminato.

Abbiamo provato il famoso locale hooters, devo dire ..Proprio un'americanata!!!! Union Square, il centro si SF, l'abbiamo raggiunto con un cable car, mezzo di trasporto tipico, nel sali e scendi della citta'! Immersi tra i palazzi, abbiamo visitato il negozio della Levis, della nike e altri centri commerciali fornitissimi..

Ritirata la macchina in centro, una buick oro, ci spostiamo verso il golden gate park, caratterizzato da un bellissimo giardino botanico, un giardino giapponese e altri tipi di varia vegetazione e tanti scoiattoli.

Da non perdere: ALCATRAZ, GOLDEN GATE, GOLDEN GATE PARK, CABLE CAR, BREAD BOWL A malincuore lasciamo questa stupenda citta e ci dirigiamo verso lo Yosemite National Park 2° TAPPA: la natura e' affascinante, il clima caldo, peccato non aver visto un orso... Sicuramente consigliato per gli amanti della natura! 3° tappa: Death Valley, beh come dice il nome stesso, la valle della morte... Chi soffre molto il caldo e' bene che ci stia alla larga, nel punto piu' basso c'erano 53°c, vi assicuro che mette a dura prova chiunque, anche se credo che in altri periodi dell'anno sicuramente sara' piu' mite! 4° tappa: Per la strada verso il grand canyon, ci siamo fermati 1 notte a Kingman, citta' caratteristica della route 66, il grand canyon: lo abbiamo attraversato, fermandoci nei punti di visuale segnalati, lo spettacolo e' unico, sicuramente da visitare.

5° tappa: Monument Valley, consiglio: prenotate dall'italia l'hotel altrimenti rischiate di non trovare posto , come e' successo a noi! visitatelo al tramonto, lo spettacolo e' garantito.

6° tappa: Page:Lake Powell, arrivati quasi per caso, perche' alla monument non c'era da dormire, all'indomani abbiamo scoperto un bellissimo lago incanalato in un canyon, da fare l'escursione sul battello da 1,5 ore. Da Page c'e' la partenza per visitare anche l'Antelope Canyon, da non perdere, veramente bellissima, una grotta, aperta sopra, levigata dal vento negli anni, sopra filtra la luce del sole, creando giochi di colori incredibili