Coast to coast, noi e la Route 66

Dopo mesi di ricerche e di serate passate davanti al computer per scegliere le varie destinazioni, per prenotare voli, macchina ed hotel, finalmente io e il mio ragazzo siamo pronti….. L’itinerario di viaggio è pianificato, non ci resta che aspettare ...

• di mary69
    Spesa: 3500

Dopo mesi di ricerche e di serate passate davanti al computer per scegliere le varie destinazioni, per prenotare voli, macchina ed hotel, finalmente io e il mio ragazzo siamo pronti... L’itinerario di viaggio è pianificato, non ci resta che aspettare il grande giorno,quello della partenza...Ci attendono 23 gg negli Usa da Chicago a San Francisco, attraversando 8 stati, percorrendo strade meravigliose dai paesaggi incredibili e ci attende anche la mitica route 66...Stiamo arrivando!!!! 16/08/07 ci siamo!!! Partenza da Verona alle ore 8,55 volo Lufthansa destinazione New York con scalo a Francoforte € 730,00. Arriviamo all’aeroporto Jfk alle 16,00; ci separa solamente un volo di 1 ora e mezza dalla nostra destinazione finale ovvero Chicago. Ci dirigiamo al terminal 3 per le partenze della Delta Air Line la compagnia di bandiera statunitense, non immaginiamo neanche lontanamente quello che ci attende...Volo x Chicago delle ore 19 cancellato! Panico totale!! E ora?? Ci dirigiamo al banco della Delta dove veniamo a conoscenza che il primo volo per Chicago sarebbe stato l’indomani alle 8...Che sfortuna!! A questo punto presi dallo sconforto non ci resta che trovare una sistemazione per la notte e sperare che l’indomani non ci siano intoppi visto che questo piccolo inconveniente ci ha fatto perdere un giorno a Chicago...Ci attende un bel venerdì 17. Speriamo Bene!! Troviamo un hotel vicino all’aeroporto il Jfk, € 85,00 gestito da personale molto scortese. Al ritorno dal viaggio chiederemo il rimborso spese alla Delta Air Line per questo inconveniente che ci è costato € 58,00 per l’hotel prenotato a Chicago di cui non abbiamo usufruito e € 85,00 per l’hotel di New York dove siamo stati costretti a pernottare. (Purtroppo in seguito ci arriveranno solamente le scuse da parte della compagnia ma nessun risarcimento.) 17/08/07 Chicago – Springfield Sveglia alle 5,30, riusciamo a prendere il volo per Chicago con scalo ad Atlanta € 78,50 ciascuno. Arriviamo alle 15,00, recuperiamo i bagagli e all’uscita dell’aeroporto prendiamo la navette della National, la compagnia per il noleggio macchine più conveniente che abbiamo trovato € 980,00 per 19 gg. Scegliamo una Pontiac argento, bellissima, che chiameremo Wendy e che diventerà assieme a Chiara, il nostro navigatore, una grande compagna di viaggio. Partiamo per le strade di Chicago molto trafficate e arriviamo a destinazione in tarda serata. Springfield. Alloggiamo al Travelodge € 57,96 18/08/07 Springfield - Santa Clara Sveglia prestissimo, colazione in hotel e partenza ... visitiamo Springfield e la tomba di Lincoln per poi partire alla volta di S. Louis. Lasciata la macchina in un parcheggio pubblico ci incamminiamo all’interno di un bellissimo parco che ci porta sotto al Gateway Arch. Lasciata S. Louis ,iniziamo a percorrere la Route 66 e arriviamo a S. Clair dove alloggiamo al Super 8 € 58,61 19/08/07 Santa Clara – Springfield Siamo di nuovo sulla Route 66, attraversiamo Stanton, St.James e Rolla.

Ci fermiamo in un piccolo market e oltre al mega cappuccio al caramello che diventerà il nostro inevitabile rito quotidiano,compriamo il frigo di polistirolo che riempito di ghiaccio alla mattina ci manterrà fresche le bibite per tutto il giorno... non vi ho ancora detto infatti che il caldo si faceva veramente sentire!! Ripartiamo e dopo Lebanon arriviamo a Springfield in Missouri,visitiamo il centro che troviamo deserto e infine alloggiamo al Best Western € 49,41 20/08/07 Springfield - Stroud Oggi la strada da percorrere è veramente molta,quindi decidiamo di alternare la Route 66 all’autostrada 44. Visitiamo Halltown una piccola cittadina, e dopo aver lasciato il Missouri e il Kansas entriamo in Oklaoma