Viaggio in Sri Lanka 2

Scritto da: everones
viaggio in sri lanka 2
Partenza il: 01/02/2012
Ritorno il: 12/02/2012
Salve a tutti, vi raccontiamo brevemente il nostro tour dello Srilanka; se qualcuno fosse interessato a ripeterlo può contattarci alla nostra email.

Il viaggio si è svolto in 12 giorni e ha toccato i luoghi, forse, più classici di questa splendida meta. Volo Emirates Italia via Dubai. Dopo l’arrivo siamo andati direttamente all’hotel Chaaya Village (altamente consigliato), dove abbiamo fatto tappa per 3 notti visitando le zone circostanti:la suggestiva fortezza di Sigiriya, Polonnaruwa (molto bella con statua del Buddha scolpita nella pietra), Anuradhapura, Aukana (consigliata visita al tramonto – il luogo è davvero magico e il Buddha di 14 metri assolutamente fantastico). Abbiamo inoltre fatto un’escursione in elefante all’alba, molto suggestiva e divertente.

Nei giorni successivi abbiamo visitato la città di Kandy, con relativa visita al tempio di Dalada Maligawa che custodisce il dente del Buddha, e pernottato al Chaaya Citadel (consigliato); una fabbrica di tè (con relativi acquisti di varie tipologie di ottimo tè); il bellissimo giardino botanico nei pressi del fiume Mahaweli Ganga; Pinnawella, dove si trova l’orfanotrofio degli elefanti feriti o rimasto orfani (potete anche vedere un commovente elefante cieco, ferito dai bracconieri). Il 7° giorno ci siamo spostati verso Nuwara Eliya; lungo la strada abbiamo ammirato splendidi paesaggi ed abbiamo raggiunto questa località dove il tempo era piovoso e freddo, sembrava quasi di essere tornati in Europa; pernottamento al Grand Hotel (molta ostentazione ma poca sostanza). La mattina abbiamo fatto un trekking nella riserva Horton Plains (molto bella); nel tardo pomeriggio, insieme alla nostra guida, abbiamo visitato la città e bevuta una buona birra in un pub locale dove i singalesi si sono dimostrati sempre molto ospitali e cortesi.

Il giorno dopo spostamento verso il parco nazionale Yala, per organizzare un safari; purtroppo, nonostante il parco sia molto bello, il safari può essere una delusione (specialmente per chi ne ha già fatti in Africa); troppe jeep ed autisti un pò troppo spregiudicati trasformano ia visita in una specie di “baracconata” per turisti. Pernottamento al Priyankara Hotel (consigliato). Il penultimo giorno ha visto uno spostamento verso Galle (con breve visita ad un centro di recupero per tartarughe) e nel pomeriggio visita al forte portoghese. Questa visita è davvero molto bella e girare per le stradine interne è davvero bello e rilassante; consigliamo una visita ad un museo privato molto bello: “Historical Mansion” ospitato in una casa olandese, che raccoglie una vita di antichità di ogni genere. Abbiamo inoltre bevuto un ottimo tè in una sala frequentata dolo da persone del posto, uno dei migliori tè della vacanza e come al solito una deliziosa ospitalità. Pernottamento al “Lady Hill” (non consigliato per le camere, ma possiede una magnifica terrazza con vista sopra la città, dove si può cenere a lume di candela).

Ultimo giorno con rientro a Colombo (visita veloce, nulla da seganlare). Pernottamento al “Galle Face Hotel” (splendida terrazza, per il resto molto pretenzioso, ma la nostra camera altamente deludente). All 2 di notte partenza per Dubai.

Probabilmente la descrizione è molto sintetica e non rende la bellezza e la magia di questa meta; inoltre la popolazione è molto cortese ed accogliente, sia le persone che incontrate per strada che il personale dei vari alberghi. Per chi fosse interessato ad organizzare in autonomia un viaggio in Srilanka: potete contattarci, vi forniremo il nominativo della guida (parlante italiano); è una persona molto affidabile, professionale, simpatica e disponibile, potrete così risparmiare e personalizzare il tour secondo le vostre esigenza.