Paìs vàscos: istruzioni x l’uso!

SALVE!! Sono appena tornata da un giro nei paesi baschi di una settimana e voglio darvi qualche consiglio se anche voi intendete intraprendere questo viaggio. MEZZI: Aereo Ryanair (Roma-Santander) Autonoleggio Hertz (Peugeot 307 station wagon) HOTEL: tutto su internet (consigliati sito www.venere.it e il motore di ricerca spagnolo se ne...
Scritto da: Ilarya A.
paìs vàscos: istruzioni x l'uso!
Partenza il: 03/08/2005
Ritorno il: 10/08/2005
SALVE!! Sono appena tornata da un giro nei paesi baschi di una settimana e voglio darvi qualche consiglio se anche voi intendete intraprendere questo viaggio. MEZZI: Aereo Ryanair (Roma-Santander) Autonoleggio Hertz (Peugeot 307 station wagon) HOTEL: tutto su internet (consigliati sito www.Venere.It e il motore di ricerca spagnolo se ne parlate un pò: www.Terra.Es) SPESA TOTALE: 750.00€ (aereo+auto+hotel+cibo+ingressi musei e varie) Il nostro TOUR è stato: SANTANDER BILBAO VITORIA PAMPLONA SAN SEBASTIAN IRUN BIARRITZ (FRANCIA) SAN SEBASTIAN ZARAUTZ LEKEITIO BARAKALDO (BILBAO) SANTILLANA DEL MAR SANTANDER.

Primo consiglio: non scioccatevi se nei bar, pub e anche in qualche ristorante troverete un mare di cartacce e sigarette spente a terra, è molto tipico!!! Secondo consiglio: cercate di prenotare gli alberghi prima (tipo un paio di mesi), sembra incredibile ma…È da Aprile che cercavo alberghi e l’ultimo l’ho trovato 5 giorni prima di partire ed ad un prezzo + alto del previsto.

Terzo consiglio: se avete modo, andate a Santillana del mar dove c’è ALTAMIRA, la grotta con le pitture preistoriche. Cosa importante da sapere: si deve prenotare almeno 2 gg prima la visita alla grotta, o alla biglietteria direttamente oppure al “Banco Santander”.Male che va, potete vedere il museo e la neocava(come è toccato a noi) che sono gratuiti e la seconda è una riproduzione in scala reale della parte iniziale della grotta.

Quarto consiglio: in diverse città ci sono gli acquari… Ma sinceramente nessuno è un granchè. A San Sebastian ce n’è uno piccino..Ma che di particolare ha il tubo sottacqueo in vetro (costo 10€).Magari è meglio andare con la funicolare sul Monte Igueldo (costo 1,90€ a/r) ed ammirare la veduta. All’acquario di Biarritz, di particolare, si può assistere al pasto delle foche alle 9:30 ed alle 17:00(costo 7.60€).

Quinto consiglio: come è ovvio… Se siete in Spagna non potete mancare a vedere la corrida! Se non vi va di aspettare le 5/6 del pomeriggio, a volte di giorno fanno le “vaquillas”, ci sono una 15ina di persone nell’arena con un toro e giocano a passargli accanto ed a sfiorarlo, senza farsi prendere!Un pò come San Fermìn a Pamplona (consigliata!!! la fanno nella metà di luglio).

Spero che questi suggerimenti possano essere utili.

Se volete consigli su hotel ed altro… Contattatemiii!!!! Un bacio..Ily