Viaggio in auto nei Paesi Baschi, Cantabria e Asturie

Viaggio itinerante nel nord della spagna tra culture e paesaggi

Partenza il: 06/08/2018
Ritorno il: 24/08/2018

della Provenza per trascorrere la notte. La scelta cade per caso su Salon de Provence, il paese di Nostradamus, dove prenotiamo all’hotel Ace che si trova nei pressi dell’autostrada. Visto che non è tardi, pensiamo di visitare il paese e rimaniamo entusiasti ed affascinati dall’atmosfera che vi si respira: fuori da diversi locali ci sono band musicali che rendono piacevole la serata . Salon de Provence è il Paese di Nostradamus, ma, purtroppo è troppo tardi per visitare la casa e il Museo. Saliamo al Chateau de l’Empèri,l’antica dimora dei vescovi di Arles e non resistiamo nello scattare le foto in cima alla scalinata. Proseguiamo verso Rue de l’Horologe, dove sorge la Fontana de Musche; giriamo ancora un po’ lungo le vie ed osserviamo le bancarelle. Rientriamo in albergo e la mattina seguente riprendiamo il viaggio passando attraverso la Liguria.

Il 24 Agosto verso le ore 16,00 arriviamo a casa. Anche questa vacanza è stata bella ed interessante, complice anche il tempo: la temperatura era ideale e il sole lì tramonta molto tardi! Ogni volta che organizziamo un viaggio c’è sempre una buona dose di ansia prima di partire, nonostante sia stato pianificato nei minimi dettagli da tempo. Durante il percorso scopriamo nuove meraviglie inattese da esplorare, ci accostiamo ad usanze tipiche dei luoghi visitati,gustiamo (con molto piacere) cibi tradizionali, conosciamo culture differenti che ci arricchiscono, ci lasciano ricordi indelebili e ci permettono di trasmettere tanto entusiasmo a modesti “viaggiatori fai da te” come noi .