Sposarsi a piedi nudi su una spiaggia di la digue

Scritto da: vane79
sposarsi a piedi nudi su una spiaggia di la digue
Partenza il: 03/11/2008
Ritorno il: 17/11/2008
Sposarsi a piedi nudi su una spiaggia delle Seychelles era il nostro sogno da qualche anno.. E il 12 novembre abbiamo realizzato il nostro desiderio, in anticipo di un annetto! E già, in anticipo perché questo viaggio era in programma per ottobre 2009 dal momento che abbiamo la casa in preparazione e anche perché le ferie le avevamo già fatte quest’anno…Ma proprio di ritorno dalla sardegna, a giugno, abbiamo scoperto di aspettare una bambina… quindi le Seychelles andavano fatte subito oppure il tutto era rimandato a quando la bimba sarebbe stata grandicella…Ovvio che abbiamo deciso di partire e, soprattutto, di coronare il nostro sogno. Così, un po’ all’ultimo momento, i primi di ottobre abbiamo prenotato aereo (airseychelles) e guesthouse (kotbabi e oceanvilla)..Nonchè l’hotel dove avevamo deciso di sposarci: il patatran (e qui un ringraziamento va a lindy per aver organizzato tutto e per avermi sopportata… le ho mandato centinaia di e mail per paura che ci fosse qualcosa che non andava!), abbiamo preparato e spedito a Lindy i documenti necessari per il matrimonio ed il 3 novembre io, il mio fidanzato (ora marito…), la nostra piccolina di 6 mesi nella pancina e il testimone (il cugino di Alessio) siamo partiti alla volta di Roma dove, alle 20,20 il nostro aereo ha decollato verso mahè..Il viaggio è stato lunghetto , soprattutto per chi, come me, non dorme nemmeno un secondo perché terrorizzata da ogni rumorino che si sente in volo, cmq dopo circa 9 ore siamo atterrati! La prima impressione non è stata positivissima, forse perché, sognando queste isole da diverso tempo e informandomi su tutto e per tutto, mi ero creata un aspettativa irreale, cmq arrivati all’aereoporto abbiamo preso il taxi per il porto (non sapevamo che c’era anche la navetta GRATUITA!) e ci siamo imbarcati sul traghetto verso praslin dove abbiamo passato la prima settimana all’ocean villa … su questo self catering avevo ripiegato proprio all’ultimo momento visto che villa gaiarda mi ha dato buca pochi giorni prima di partire ma è stato un ripiego super azzeccato.. È semplicemente meravigliosa..Così come meravigliose (ed economiche) sono le cene di cliff : ci apparecchiava sulla terrazza con fiori e ci serviva cibi alla creola prelibati.. ! così abbiamo mangiato lì tutte le sere (anche perché i ristoranti sono carissimi e la qualità era assolutamente più bassa del cibo di cliff… tra l’altro la decisione di mangiare da cliff è maturata la seconda sera: abbiamo pensato di prendere la pizza alla pizzeria bella Napoli.. Quasi 50 euro 4 pizze…Una truffa.. Dopo di chè , come ripeto, ci siamo organizzati con cliff, il quale, tra l’altro, ci ha portato a fare un escursione all’isola delle tartarughe…Assolutamente consigliata!!!! A praslin abbiamo visto le varie spiagge e la foresta del coco de mer (ma non vale i soldi spesi..Almeno secondo la nostra opinione!) poi, la seconda settimana ci siamo trasferiti al patatran a la digue, aspettando il fatidico giorno! E quel giorno è arrivato…Il 12 mattina alle 10 abbiamo iniziato a preparaci..(e qui un super ringraziamento va alle ragazze di siena, parrucchiere, che mi hanno pettinata meravigliosamente..E a Paola, che si è ritrovata pochi attimi prima dell’inizio della cerimonia, a farmi da testimone!) e alle 11 siamo scesi in spiaggia ad anse patates.. Percorrere quel vialetto che separa le camere dalla spiaggia col cuore a 1000.. Scendere le scalette per raggiungere la spiaggia con le gambe che tremano e poi i piedi toccano la sabbia ed è il momento ..Il momento di dire sì alla persona con cui vuoi passare il tempo della tua vita…E sentire la voce che trema quando le promessa vengono pronunciate …E trovarsi a cercare il fazzoletto quando gli anelli scivolano nell’anulare… È stata un susseguirsi di emozioni… di forti emozioni! Era questo il sogno che avevamo ed è stato tutto magico e perfetto…Reso ancora più importante dalla presenza della nostra piccolina che nascerà a febbraio! Tornassi indietro lo rifarei altre 1000 volte.. Certo è una scelta diversa.. Non hai vicino i genitori, un testimone è stato rimediato all’ultimo momento, ma questa era la nostra idea di matrimonio: una cerimonia che convolga solo i diretti interessati! Così è stato e ne siamo davvero felici! Poi la sera, il “nostro” testimone ci ha regalato una meravigliosa cenetta a lume di candela a bordo mare al patatran…Veramente buonissima e romantica! Il giorno dopo ci siamo trasferiti al kot babi.. Abbiamo girato la digue in lungo e largo.. E che c’è da dire? Le Seychelles ci rimarrano sempre nel cuore.. Fosse solo per quella spiaggia piccolina (anse patates) che ha conquistato un grandissimo posto nel nostro cuore!