Seychelles facili e possibili

Malpensa terminal 1 02/10/2008 4 adulti e 1 bambina di 5 anni pronti a partire con la speranza di trovare tutto come prenotato dall'Italia (visto che non avevamo mai fatto prenotazioni di questo tipo via internet)!!!Volo con Quatar prenotato a maggio tramite EXPEDIA ad un prezzo irrisorio per un volo di questo tipo (€.744,00 cad.adulto...
Scritto da: BRUSS
seychelles facili e possibili
Partenza il: 02/10/2008
Ritorno il: 17/10/2008
Malpensa terminal 1 02/10/2008 4 adulti e 1 bambina di 5 anni pronti a partire con la speranza di trovare tutto come prenotato dall’Italia (visto che non avevamo mai fatto prenotazioni di questo tipo via internet)!!!Volo con Quatar prenotato a maggio tramite EXPEDIA ad un prezzo irrisorio per un volo di questo tipo (€.744,00 cad.Adulto c/assicurazione).Abbiamo prenotato una casa a mahe’ per avere un punto fisso da cui partire per le nostre escursioni e non potevamo trovare di meglio! La casa prenotata tramite un sito internet da una signora italiana si trova a Bel Ombre a pochi km. Da Beau Vallon e da Victoria, e’ una casa molto bella e super accessoriata con giardino, leggermente all’interno e in alto sulla costa della montagna ma di facile e veloce accesso al mare.Un custode della casa eccezionale, disponibile e gentilissimo ci “accudiva” e cercava di aiutarci in tutto (ci noleggiava la sua auto quando volevamo e la moglie se si voleva era disponibile a cucinare). Sempre dall’Italia ho prenotato la nostra escursione a la Dique e Praslin. Nessun problema per il traghetto e per la guest house (anche se la prima era poco soddisfacente, Sunshine Guest house, proprio da evitare,sporchissima e senza acqua calda e anche fredda per il wc!) Non male invece Chez Marston anche come ristorante.La Dique e’ super ed effettivamente devo confermare tutto quello che si dice sulle sue spiagge meravigliose.A Praslin abbiamo noleggiato una macchina cosi’ abbiamo girato tutta l’isola ma senza dubbio la piu’ bella e’ Anse ‘Lazio.Essendo stati piu’ tempo a Mahe’ l’abbiamo girata per bene e non ha niente da invidiare alle altre due anche se Anse Source d’Argent a la Digue rimane la piu’ afascinante (ho una foto meravigliosa sul mio pc che mi ricorda sempre quei posti indimenticabili.

Di seguito vi riporto alcuni consigli generali: – la gente e’ proprio gentile e disponibile e non invadenti (abbiamo ottenuto passaggi su camion senza nenche chiedere mentre eravamo alla fermata del bus).

– i bus sono comodi e abbastanza puntuali e di bassisssimo costo, per brevi tratte sono mollto comodi.

– le spiaggie compresa la rinomata Beau vallon non sono affollate e sempre controllate da guardie.

– mangiate pure creolo perche’ e proprio buono e anche nei take away che sono molto convenienti.Se soggiornate come noi in una casa privata, e avete un po’ di spazio in valigia metteteci almeno qualche cosa( sughi, formaggio grana, caffe’ ecc.Ecc.)perche’ i negozietti non sono cosi’ forniti anche se non si muore di fame…A Victoria pero’ c’e’ un grosso supermercato internazionale.Avendo portato qualche cosa da casa ho risolto molti problemi con la bambina che non mangia facilmente cose diverse!!!

– A Beau Vallon alla pizzeria Baobab fanno una pizza migliore di tante pizzerie in Italia e mangiando la sera ti gusti anche un tramonto spettacolare.

E’ stata una vacanza indimenticabile considerando anche il costo relativamente contenuto (pagare il piu’ possibile in rupie e cambiare i soldi non in banca e’ molto conveniente).Inoltre con la Qatair Airway abbiamo viaggiato molto bene e la consigliamo vivamente (e’ vero che all’aeroporo di Doha per soste superiori alle 4 ore ti offrono anche il pasto).

Concludo consigliandoVi di andarci appena potete perche’ le Seychelles non sono così irraggiungibili e quaesto secondo noi e’ il modo migliore di vivere una vacanza su quelle splendide isole.