Punta cana hotel barcelo'premium

Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi ...

• di frdagostino

Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.Di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi nei nostri confronti.La ragazza che ci ha trovato il viaggio è una nostra vecchia conoscenza,che nonosce le nostre potenzialità,è ci ha riservato tutte le attenzioni del caso,sempre premurosa,puntuale e pronta a soddisfare il Cliente.Spendiamo circa 2070 euro per 14 notti al Barcelò di Punta Cana in all inclusive,volo Livingston,tutto incluso,tasse di entrata e uscita e adeguamento carburante,ben 175 euro! TOUR OPERATOR PRESS TOUR,la compagnia aerea è di buon nome il tour operator non lo conoscevamo,ma in seguito a ricerce fatte ed informazioni ricevute abbiamo saputo che non è grandissimo,a gestione familiare comunque ottimo ed ora al termine del viaggio ve lo posso confermare:OTTIMO.

Prima di addentrarci sulla vacanza un paio di parole su Livingston,un paio di ore di ritardo all'andata e puntuale al ritorno aeromobili nuovi,Airbus con motori Roll Royce,molto spaziosi e con servizio di ristorazione di ben altro livello rispetto a Blu Panorama ed Air Italy.

Gli Air Bus Livingston sono leggermente più corti ma molto più larghi degli altri con i motori almeno del doppio di grandezza,lo spazio da posto a posto è ampio,io cercherò di non volare più con le altre due compagnie,il viaggio sarebbe troppo massacrante.

Arriviamo all'aeroporto della Romana in tarda serata dopo 10.30 ore di volo i bagagli arrivano quasi subito e sbrigate le formalità del caso ci rechiamo verso la dogana a questo punto noto che un facchino dice di essere amico dei doganieri e chiede soldi per farli passare senza controllo,ascoltatemi non alimentiamo questo mal costume molto gentilmente dite che non siete interessati e passerete senza problemi.Mi sono soffermato a guardare i controlli che fanno e mi hanno dato l'impressione di cercare una mancia,ma durante.. Non ne ho viste e a me neanche mi hanno guardato in faccia.Per chiudere questo concetto l'assistente in loco mi ha confermato che sono un'pò alla ricerca della mancia facile ma che si sta cercando tra tutti i tour operator di mettere li una persona perchè questo possa non avvenire più.

Il trasferimento dura circa un paio d'ore scarse arriviamo alle 11 di notte in Hotel,la reception è scandalosamente brutta e già mi preoccupo...Scopro da subito che i dominicani sono un'pò lenti e forse quelli da noi trovati quella sera anche un'pò assonnati,faccio pressioni e praticamente mi faccio check in da solo arrivo in stanza distrutto dalla stanchezza;finiamo nel corpo 7 al piano terra la stanza è carina ed ha anche 2 lampade tiffany,l'odore non è dei migliori ma a casusa della grande umidità che c'è a Punta Cana e nella Rep.Dominicana.

La stanza ha il frigo bar con tutte le bibite e la birra (incluse) la cassetta di sicurezza (inclusa) ferro da stiro con asse e phon,una meraviglia.

Abbiamo passato 14 giorni ad oziare alla stragrande,l'hotel è immenso internazionale e ci sono pochissimi italiani circa 7 ristoranti e tantissime piscine,bar a non finire ed il tutto all inclusive.

La spiaggia dell'hotel è lunga circa 1 km e nessuno esterno è presente ne mai vi rivolgerà la parola la sabbia della spiaggia è corallina ed il mare è eccezionale,tipico dei caraibi,si possono fare passeggiate fino alla nausea;tra l'altro nel caso una termpesta tropicale o peggio un uragano non le spazzi via esistono delle piscine naturali a circa 30-40 minuti di cammino a sx quando si scende sulla spiaggia.Il sole non perdona,quindi la crema è d'obbligo! Venendo ai ristoranti esiste quello a buffet ed in più quello messicano,giapponese,dominicano,italiano,francese...Tranne quello a buffet gli altri vanno a prenotazione,chi sta li una settimana riceve di default 3 prenotazioni e chi ne fa 2 il doppio,gli orari si possono cambiare e se si trova posto si può decidere anche di fare 14 sere solo nei ristoranti a prenotazione,come abbiamo fatto noi,tranne il Tokio tutti offrono l'aragosta e nel ristorante francese anche lo champagne,tutto è all inclusive! La nostra stanchezza di quest'anno ed il confort dell'hotel è il motivo per cui siamo usciti di rado da li,tra l'altro ripeto fa molto cado e c'è una umidità insopportabile,quindi uscire è da uomini duri,già solo per uscire dalla porta dell'hotel c'è oltre 1 km da fare a piedi