Punta cana hotel barcelo'premium

Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi ...

  • di frdagostino
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Dopo tanti viaggi siamo riusciti ad approdare nella Repubblica Dominicana,abbiamo prenotato con una agenzia di Carmagnola in prov.Di Torino e non dalla solita Cisalpina che ci dava ormai come clienti sicuri (grosso errore)ed aveva diminuito le attenzioni ed i riguardi nei nostri confronti.La ragazza che ci ha trovato il viaggio è una nostra vecchia conoscenza,che nonosce le nostre potenzialità,è ci ha riservato tutte le attenzioni del caso,sempre premurosa,puntuale e pronta a soddisfare il Cliente.Spendiamo circa 2070 euro per 14 notti al Barcelò di Punta Cana in all inclusive,volo Livingston,tutto incluso,tasse di entrata e uscita e adeguamento carburante,ben 175 euro! TOUR OPERATOR PRESS TOUR,la compagnia aerea è di buon nome il tour operator non lo conoscevamo,ma in seguito a ricerce fatte ed informazioni ricevute abbiamo saputo che non è grandissimo,a gestione familiare comunque ottimo ed ora al termine del viaggio ve lo posso confermare:OTTIMO.

Prima di addentrarci sulla vacanza un paio di parole su Livingston,un paio di ore di ritardo all'andata e puntuale al ritorno aeromobili nuovi,Airbus con motori Roll Royce,molto spaziosi e con servizio di ristorazione di ben altro livello rispetto a Blu Panorama ed Air Italy.

Gli Air Bus Livingston sono leggermente più corti ma molto più larghi degli altri con i motori almeno del doppio di grandezza,lo spazio da posto a posto è ampio,io cercherò di non volare più con le altre due compagnie,il viaggio sarebbe troppo massacrante.

Arriviamo all'aeroporto della Romana in tarda serata dopo 10.30 ore di volo i bagagli arrivano quasi subito e sbrigate le formalità del caso ci rechiamo verso la dogana a questo punto noto che un facchino dice di essere amico dei doganieri e chiede soldi per farli passare senza controllo,ascoltatemi non alimentiamo questo mal costume molto gentilmente dite che non siete interessati e passerete senza problemi.Mi sono soffermato a guardare i controlli che fanno e mi hanno dato l'impressione di cercare una mancia,ma durante.. Non ne ho viste e a me neanche mi hanno guardato in faccia.Per chiudere questo concetto l'assistente in loco mi ha confermato che sono un'pò alla ricerca della mancia facile ma che si sta cercando tra tutti i tour operator di mettere li una persona perchè questo possa non avvenire più.

Il trasferimento dura circa un paio d'ore scarse arriviamo alle 11 di notte in Hotel,la reception è scandalosamente brutta e già mi preoccupo...Scopro da subito che i dominicani sono un'pò lenti e forse quelli da noi trovati quella sera anche un'pò assonnati,faccio pressioni e praticamente mi faccio check in da solo arrivo in stanza distrutto dalla stanchezza;finiamo nel corpo 7 al piano terra la stanza è carina ed ha anche 2 lampade tiffany,l'odore non è dei migliori ma a casusa della grande umidità che c'è a Punta Cana e nella Rep.Dominicana.

La stanza ha il frigo bar con tutte le bibite e la birra (incluse) la cassetta di sicurezza (inclusa) ferro da stiro con asse e phon,una meraviglia.

Abbiamo passato 14 giorni ad oziare alla stragrande,l'hotel è immenso internazionale e ci sono pochissimi italiani circa 7 ristoranti e tantissime piscine,bar a non finire ed il tutto all inclusive.

La spiaggia dell'hotel è lunga circa 1 km e nessuno esterno è presente ne mai vi rivolgerà la parola la sabbia della spiaggia è corallina ed il mare è eccezionale,tipico dei caraibi,si possono fare passeggiate fino alla nausea;tra l'altro nel caso una termpesta tropicale o peggio un uragano non le spazzi via esistono delle piscine naturali a circa 30-40 minuti di cammino a sx quando si scende sulla spiaggia.Il sole non perdona,quindi la crema è d'obbligo! Venendo ai ristoranti esiste quello a buffet ed in più quello messicano,giapponese,dominicano,italiano,francese...Tranne quello a buffet gli altri vanno a prenotazione,chi sta li una settimana riceve di default 3 prenotazioni e chi ne fa 2 il doppio,gli orari si possono cambiare e se si trova posto si può decidere anche di fare 14 sere solo nei ristoranti a prenotazione,come abbiamo fatto noi,tranne il Tokio tutti offrono l'aragosta e nel ristorante francese anche lo champagne,tutto è all inclusive! La nostra stanchezza di quest'anno ed il confort dell'hotel è il motivo per cui siamo usciti di rado da li,tra l'altro ripeto fa molto cado e c'è una umidità insopportabile,quindi uscire è da uomini duri,già solo per uscire dalla porta dell'hotel c'è oltre 1 km da fare a piedi

  • 1513 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social