Lisbona magica scoperta

Ancora in viaggio. Stavolta per lavoro. Sette giorni a lisbona. Arriviamo con due voli differenti e per la medesima tratta aereoporto - hotel, ci applicano due tariffe differenti. (10,00 per mihaela e 15,00 per me). Al ritorno, invece, con la richiesta di ricevuta, il costo è di € 7,50. Quindi occhio. ci hanno prenotato una stanza nell'hotel...
Scritto da: primoviolino
lisbona magica scoperta
Ancora in viaggio. Stavolta per lavoro. Sette giorni a lisbona. Arriviamo con due voli differenti e per la medesima tratta aereoporto – hotel, ci applicano due tariffe differenti. (10,00 per mihaela e 15,00 per me). Al ritorno, invece, con la richiesta di ricevuta, il costo è di € 7,50. Quindi occhio.

ci hanno prenotato una stanza nell’hotel acores. Molto carino, pulito, personale gentile e ottima cucina. La struttura è leggermente decentrata ma fuori l’hotel c’è la fermata della metro (piazza di spagna) linea azzurra. ottenzione a quando acquistate il biglietto della metro. Il costo comprende una tessera dove si carica l’importo desiderato. Dopo aver usufruito e quindi viaggiato, non buttare il ticket ma ricaricatelo nuovamente, evitate in tal modo, il costo per l’acquisto della nuova tessera. La città ti coinvolge terribilemente. Rimani affascinato dalla sua particolarità e unicità. Lasciarti coccolare della sue strade è il gioco più bello. Andare in giro, anche senza meta, è una attrazione di cui non si può fare a meno. il luoghi da visitare sono quelli che vi consigliano le guide, il castello, baxia, il quartiere alfama, plaza du comercio, belem e la sua torre, e tanto altro ancora. io vi consiglio, altre alle classiche mete, di fare un giro al giardino zologico, anche se non amo il genere, la struttura è veramente ben fatta. se vi fa di fare shopping, oltre ai negozi dei centro, fate un salto alla corte ingles, (fermata metro san sebastio), gli affari si fanno ai piani -2 e -3 dove vi sono convenienti saldi firmati. Per chi ama il surf, ma solo il surf, perchè il bagno è praticamente impossibile, consiglio la costa de caparica, per chi ama il golf consiglio il vicinisimo campo di belavista, molto ben curato, e personale gentile.

da vedere anche il museo romano, ingresso gratuito. assollutamente da vedere la Coserveira de Lisboa (rua dos Bacalhoeiros 34) dove graziose signore con il capo chino impacchettano le economiche scatolette di conerse occhio alla cassa, vero pezzo da museo! di fronte vi è un piccolissimo ristorante, 9 posti, dove fanno uno splendido baccalà. In ogni caso, in questo, o in un altro ristorante, la cucina è buona, economica un pò dappertutto.

un parco curato perfettamente è quello della fondazione Gulbenkian. Una sala da concerti come poche, con un’acustica notevole.

ritornereno, sempre per lavoro, alla fine del mese di maggio del 2008, se qualcuno di voi andrà in quel periodo… L’appuntamento in piazza alle 22,00!!!! claudio e mihaela