New zealand: 4400 km tra nord e sud

• di taxyo

Dopo il bellissimo viaggio del 2006 (il nostro diario è nel sito vedi malesia!), come viaggio di nozze scegliamo un posto molto lontano, insolito e abbastanza grande da girare in macchina. Optiamo quindi per la NUOVA ZELANDA! Abbiamo riservato qua in Svizzera, tramite Kuoni, il volo fino a Auckland, le due prime notti all’hotel, il noleggio dell’auto e il volo interno Ora vi spieghiamo giorno per giorno il nostro fantastico viaggio! 19.05.2007 VOLO DA ZURIGO A AUCKLAND Dopo le due ore di auto da Lugano a Zurigo, partiamo alle 22.15 con il nostro volo Emirates, costato 4000 CHF (circa 2500 euro) per entrambi. Ci dicono essere una delle migliori compagnie aeree ed infatti non si smentiscono: posti larghi, servizio ottimo e anche il mangiare è buono. Dopo 6 ore di volo eccoci a Dubai. Pensavamo di trovare un aeroporto in “stile” arabo, cioè pieno di stranezze e lusso invece è sicuramente l’aeroporto più incasinato che abbiamo mai visto! Dopo due ore si riparte, ci vorranno 12 ore e 40 fino a Melbourne...Dopo un oretta di attesa a Melbourne rieccoci sull’aereo e fra 3 ore saremo a Auckland!! Eccoci in Nuova Zelanda! Dopo mille domande e controlli rigidissimi (è vietatissimo importare qualsiasi tipo di cibo, anche caramelle, ecc..) ci siamo! E’ la una del pomeriggio. Prendiamo il bus (15NZD a testa) e in circa 20 min siamo al nostro hotel New President (costo circa 80 CHF – 50 Euro a notte), centralissimo e in ordine. La stanchezza si fa sentire, ma ci dispiace sprecare il pomeriggio e cosi usciamo per un giretto. Il tempo è nuvoloso ma si sta bene. Dopo un bel giretto torniamo in hotel perché siamo veramente troppo cotti per continuare il giro! Dopo un bel riposino andiamo a cercare un posticino per cenare ed entriamo nel primo Sushi Restaurant che troviamo. Non ci ricordiamo il nome, ma non era niente di che.

La città di Auckland in sé è carina, ma ce l’aspettavamo mooooolto più bella! Sembra molto una città asiatica. Molti sushi restaurant, moltissima gente asiatica e tutte le scritte delle insegne scritte sia in inglese che giapponese/cinese! Ci è sembrata anche abbastanza disordinata e sporca, ma vabbé, non è stata la fine del mondo.

20.05.2007 AUCKLAND Sveglia alle 8.00. Colazione da Starbucks e poi ci dirigiamo al molo per prendere il ferry che ci porta a Devonport, che è una penisola di fronte alla città di Auckland. Partenza ore 10.00, costo dei biglietti 18 NZD per due. Devonport è proprio un bel posto. Tante casettine tutte di legno. Sembra la tipica cittadina dei film americani. Il tempo oggi è bellissimo, il sole picchia veramente forte e la vista da North Head (piccola collina) su Auckland è stupenda. Facciamo poi un giro sulla spiaggia, per poi raggiungere Mt. Victoria. Anche qui c’è una bella vista su Auckland di 360°. Abbiamo camminato per circa 2h30, ma ne vale proprio la pena! Riprendiamo il ferry alle 13.00 per tornare a Auckland. Pranziamo alla food court del Westfield Downtown shopping centre. Giusto li davanti si trova Britomart da dove partono i bus. Ecco trovato il nostro 746 che ci porta al Kelly’s Tarltons Underwater World (entrata per due adulti 56 NZD). È un grande acquario con in più pinguini i quali vengono visitati da molto vicino grazie ad un gatto delle nevi su binario. All’uscita troverete poi uno shuttle bus gratuito che vi riporterà direttamente alla Sky Tower! Bene, ora ci vuole proprio un bel riposino e una doccia bella rinfrescante! Oops...Il riposino è durato un po’ troppo...Sono le 21.30 e dobbiamo ancora cenare!! Ormai vista l’ora ci tocca andare in un fast food. Optiamo per il Burger King