Minorca agosto 2011 troppe aspettive…

Grandi aspettative per quest'isola super blasonata...
Scritto da: samlapo
minorca agosto 2011 troppe aspettive...
Partenza il: 18/08/2011
Ritorno il: 25/08/2011
Viaggiatori: 2
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti! Rieccoci dopo una nuova avventura..A fine maggio ho acquistato tramite la mia agenzia di fiducia un volo air-one Pisa- MInorca a 300 euro per due persone con posti confort e tariffa smart(cioè un bagaglio da 20 kg a testa), volo a prezzo ottimo anche se l’orario dell’andata è decisamente scomodo (arrivo alle 10 di sera) soprattutto calcolando che l’isola non è piccolissima. Fortunatamente l’auto prenotata via mail c’era realmente, ho prenotato con Autos victoria ho fatto tutto tramite mail senza anticipo e all’arrivo c’era l’addetto che ci ha consegnato la macchina; una micra con il pieno per 6 giorni e mezzo euro 320 in contanti pagati subito altrimenti con carta 3% in più! Prendiamo la nostra auto e ci incamminiamo verso Cala Blanca (55km) dove tramite homeaway ho prenotato e pagato la casa (euro 600). La casa in verità è un tugurio, sporco e mal funzionante però facciamo finta di niente o quasi visto che si trova davanti al mare. Quest’anno per la mancanza di tempo nn ho letto in anticipo la guida e meno male… infatti l’isola è un “ex colonia” britannica il 20% delle prprietà sono degli inglesi e il 60% dei turisti sono inglesi…purtroppo l’isola soprattutto in questa parte sud, sud ovest perde di personalità ci sono menù inglesi, finestre a ghigliottina, fish and chips ecc…noi ci aspettavamo un po’ di movida spagnola e invece sembrava di essere a brighton… cmq veniamo agli aspetti positivi…Ciutadella è una cittadina molto carina ma caldissima perciò vi sconsiglio di trovare l’appartamento in città!! Grazie alla guida Maiorca e MInorca (avallardi) abbiamo mangiato in alcuni ristoarnti vicino alla cattadrele niente male (la guitarra e el horno) i prezzi sn abbastanza alti perchè per per una tapas a testa e paella di mare 35-40 euro a testa….Ma veniamo alle spiagge…quelle del sud stile caraibico..Cala En turqueta, Macarella e Son Saura molto belle ma iper affollate, bisogna arrivare presto al mattino 830-900 perchè dopo chiudono l’accesso al parcheggio. Molto bella la parte nord dell’isola, Fornells, Cala binibela, Cavalleria, mare caldo e cristallino con sabbia rossa molto affascinante ma anche queste molto affollate. Cala Galdana off limits Rimini di Minorca.

Sicuramente caratteristici sono i bellissimi fari…cap artrux (faro con ristrante discreto), cap cavalleria con spiaggette bellissime, cap de favaritz lunare e affascinante anche il porto di mao molto caratteristico.

Purtroppo non ci ha molto entusiasmato, Pantelleria, le eolie e le Egadi mi sno piaciute molto di più spt per la personalità delle isole stesse e della loro architettura però sono gusti del tutto personale sicuramente il mare è caldo, limpido e calmo!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche