Mauritius, sorprese belle e brutte

...Dopo numerose valutazioni di mete io ed il mio ragazzo abbiamo scelto l'isola di Mauritius per il nostro viaggio, anche se devo dire con parecchi dubbi primo tra tutti il problema zanzara (che a quanto pare in caso di puntura crea notevoli problemi) e secondo le piogge... Siamo partiti e dopo 11 ore di viaggio guardando dal finestrino...
Scritto da: splashbarbara
mauritius, sorprese belle e brutte
Partenza il: 07/03/2006
Ritorno il: 15/03/2006
…Dopo numerose valutazioni di mete io ed il mio ragazzo abbiamo scelto l’isola di Mauritius per il nostro viaggio, anche se devo dire con parecchi dubbi primo tra tutti il problema zanzara (che a quanto pare in caso di puntura crea notevoli problemi) e secondo le piogge…

Siamo partiti e dopo 11 ore di viaggio guardando dal finestrino dell’aereo abbiamo visto uno scenario spettacolare, la nostra vacanza da sogno! I ragazzi dell’animazione relians ci aspettavano in aeroporto e da li in pullman ci hanno portato al nostro albergo il Calodyn sur mer, nella parte nord dell’isola… Abbiamo preso possesso della camera pulita e molto spaziosa composta da tre camere, bagno, cucina, soggiorno e veranda con vista mare ma… Ecco la prima brutta sorpresa il mare era giallo, proprio giallo, e questo a causa del ciclone che ci aveva preceduto… E potete immaginare la nostra faccia dopo quella triste immagine!!! SAREI RIPARTITA SUBITO… Ma fortunatamente abbiamo subito conosciuto altri ragazzi con cui poi abbiamo passato l’intera settimana e sopratutto i ragazzi dell’animazione (un saluto a Francesca, Ilaria, Lucio e quel pazzo di Alessio) e i ragazzi del diving che ci hanno dato delle dritte per poter conoscere meglio l’isola! Abbiamo quindi scoperto che bastava spostarci per trovare il mare cristallino tipico di tropici… Ci siamo spostati tutta la settimana con taxi e motoscafi e fatto delle belle escursioni visitando belle spiagge (Flic flac, le Morne, Bel Mar), l’isola dei cervi ma sopratutto la bellissima isola di Gabriel proprio di fronte al nostro Hotel… Per finire con una giornata dedicata allo shopping (molto conveniente) a Port Luis (una caotica Milano mauriziana) e un po’ di cultura con la visita di un coloratissimo Tempio Indù, e una serata in discoteca a Grand Baie.

Con nostra grande sorpresa non abbiamo trovato neanche una zanzara ma è sempre meglio prevenire che curare, quindi autan e citronella… E cosa molto importante armatevi di creme solari con filtri molto alti perchè anche se ogni tanto spunta qualche nuvola con qualche gocciolina il sole è da bruciatura!!! Purtroppo è arrivato il momento di tornare a casa e l’ultimo giorno abbiamo potuto vedere il mare turchese anche nella baia del nostro albergo, abbiamo salutato il caldo ed il sole di questa accogliente isola… E dopo le 11 ore di volo abbiamo trovato qui la pioggia che avevamo paura di trovare durante le nostre vacanze…

… A DIMENTICAVO A MAURITIUS I DIAMANTI SONO SPETTACOLARI E POCO COSTOSI QUINDI FATEVI REGALARE UN TRILOGY…

Ciao a tutti vado a guardare le foto… Buon viaggio!!!