Mauritiusssss

Scritto da: cocis1964
mauritiusssss
Partenza il: 20/02/2010
Ritorno il: 07/03/2010
Prima ,voglio scrivere notizie utili per chi va da SE. Ero alloggiato a point aux piments. (parte nord dell’isola) per chi parte da gennaio ad aprile (è piena estate) considerate che ho beccato solo due ore di pioggia, però il lato negativo è che fa molto caldo

consigli

1- Alloggiare a Grand Baie o Pereybere (Il mare è + bello e puoi fare snorkeling agevolmente considerate che la spiaggia è piccolina e sempre piena, però ti puoi spostare + in la o addirittura girare la Baia per stare + in intimitò e con qualche albero per ripararsi ma il mare è peggio) perchè prima di tutto c’è l’unico supermercato dove puoi fare spesa, poi ti puoi spostare con i bus senza aspettare ore e comunque di turistico c’è talmente poco che percepisce ugualmente il loro modo di vivere ed è l’unico posto dove puoi andare a mangiare al ristorante, dico questo perchè essendo stato a point aux piments,l’ultimo pulman era alle 17.30, non c’era niente come nemmeno a Troux aux biches (quel poco che c’era è tutto chiuso) e quindi la cena si faceva in appartamento col problema che da mangiare avevi solo la pasta e scatolette, solo il sabato e la domenica cucinano all’aperto pollo alla brace e qualche altro tipo di carne. 2- se andate in app.mento prendete un monolocale o al limite se è grande che ci sia l’aria condizionata dappertutto. 3- L’escursioni fatele con un tour operator a Grand Baie o contrattate un taxi 4- Al casela park andate la mattina da Voi o col taxi, perche’ se siete interessati a fare la passeggiate con i leoni va prenotata (ci sono degli orari e ci vuole 55 euro a testa oppure per solo accarezzarli ci vuole 12 euro)così come fare il SAFARI che dura 45 minuti ci sono gli orari; dico questo perchè facendo il tour del sud arrivi alle 15-16 al CASELA PARK e vedi solo pappagalli e uccelli (ingresso 7 euro) non so se vale la pena hanno concesso 1 ora (+ che sufficiente, magari potendo fare il safari incominciano la mattina e l’ultimo ingresso è alle 16 con solo 2 euro in +), facendo il tour portatevi i panini, o al Limite potete mangiare ai due ristoranti che ci sono prima , speso in due 25 euro e non era male). 5- Spostarsi in bus costa 0.50 centesimi a tratta, tipo Point aux piments- Port Louis o Pereybere, da Port louis dovete cambiare terminal per andare al SUD saranno 500 metri a piedi. 6- Portatevi l’insetticida per le mosche sulla spiaggia,come cappellino ombrello da pioggia e protezione 50. 7- dall’aereoporto x spostarvi c’è solo il taxi, anche se fuori a 300 mt. Ho letto che passa il pulman quindi volendo potete risparmiarVi i 25-35 euro che vi chiedono.

CONCLUSIONI personali…

-Il sole è Africa e quindi quando esce non ci stai sulla spiaggia, il mare può sembrare bello,(perchè vedi + colori ) ma perchè l’acqua è bassa e comunque gia’ a 1.80 metri ti vedi i piedi a fatica,considerate che le poche spiagge che ci sono sono tutte recintate con le BOE, perchè i bagnanti stanno nei primi 20mt, poi deve passare i motoscafi per dare tutti gli sport acquatici, perche oltre c’è la barriera corallina (quindi anche il ricircolo dell’acqua è limitato infatti ogni tanto arriva vanfate di motore a gasolio), le altre spiagge (Io Parlo solo da Point aux Piments a Pereybere) ci sono gli scogli acqua bassissima quindi non ci vai.Io sono sempre andato alla spiaggia di Troux aux Biches (adesso su tutta la spiaggia ci stanno costruendo un RESORT & SPA, avevano messo le lamiere per recinzione e quindi NON si muoveva un alito di vento, comunque andate un po’ prima dove vedete tutte le barchette ancorate, c’è + vento e l’acqua è meglio sembra di essere in piscina (altezza dell’acqua per’ 1.50 metri e i pesci quei pochi che ci sono mordono). L’unico posto dove potete mangiare è a Gran Baie, o li sulla spiaggia nei camioncini che fanno dei mine frite (spaghetti con verdure saltate BUONISSIMI a 1.7 euro). Secondo me c’è tantissimi posti Molto meglio dove andare anche a fare solo mare, i Mauriziani sono cordialissimi e disponibilissimi , comunque rispetto alle Maldive o Seychelles è l’unico posto economico (ma ripeto non ne vale la pena anche se uno deve girare prima il più possibile)