Che libertà Mauritius

Quando nasce un nuovo amore cosa c’è di meglio che un bel viaggio. Per questo dopo alcuni anni dal mio primo viaggio sono tornato a Mauritius. Io e Monica ( grandissima compagna di viaggio e di vita ) abbiamo prenotato ...

• di aldo74

Quando nasce un nuovo amore cosa c’è di meglio che un bel viaggio.

Per questo dopo alcuni anni dal mio primo viaggio sono tornato a Mauritius.

Io e Monica ( grandissima compagna di viaggio e di vita ) abbiamo prenotato una settimana con Alba tour all’ hotel le Choisy.( tutto compreso circa 950 euro a testa ) Il volo è stato operato da Eurofly con un Airbus A 330-200 dotato di schermi personali per l’intrattenimento, il cibo era discreto e tutto sommato il tempo è passato in fretta.

L’hotel è carino, molto essenziale ma pulito, ha una piscina piccolissima e un bel giardino, la spiaggia dista 5 minuti a piedi ed è molto bella.

Forse l’unica nota negativa è il cibo che, anche se buono, è poco vario.

Visto che entrambi amiamo muoverci in libertà per scoprire i posti più nascosti e segreti, in tutti i giorni della nostra permanenza abbiamo affittato uno scooter e ci siamo dedicati all’esplorazione dell’isola.

Le strade non hanno assolutamente segnaletica ma con un buon senso dell’orientamento e una cartina dettagliata è facile muoversi, inoltre i locali sono sempre disponibili a dare delle indicazioni.

Il paesaggio dell’isola è dominato soprattutto dal verde della canna da zucchero, i campi sono ovunque e solo raramente si trova del terreno coltivato a legumi.

Nella zona di Bois Chérie ci sono invece delle belle piantagioni di te.

Il mare e le spiagge sono molto vari, nella zona a nord di Grand Baie e a cap Malheureux si trovano delle romantiche calette dove la sabbia corallina bianca contrasta con il colore nero delle rocce vulcaniche.

Più a est ci sono delle lunghe spiagge appartate dove l’erba arriva fino al mare, come a Grand Gaube, Roches Noires e Belle Mare.

A sud di Port -Louis c’è la spiaggia di Flik en Flak molto lunga e ampia E’ molto bello vedere come le spiagge libere vengono curate e tenute pulite, il week-end sono sempre piene di locali che sono molto rispettosi della loro terra.

Solo un giorno abbiamo affittato una macchina e ci siamo spinti fino a sud a vedere l’interno e il Grand Bassin ( un tempio della religione indiusita ).

Da li ci siamo spostati verso sud e abbiamo pranzato in una caletta riparata a La Prairie, eravamo solo noi e il rumore delle onde che si frangeva sulla barriera al largo.

Da non perdere è sicuramente un’escursione sull' Ille Platte, noi abbiamo affittato una barca e ci siamo fatti portare li dal mattino presto alla sera. Se avete voglia di camminare 15 minuti andate verso destra e avrete una spiaggia tutta per voi.

Durante il ritorno abbiamo fatto snorkelling vicino all’isola di Coin de Mire.

Che dire di questa esperienza fantastica, il colore del mare e dei tramonti sono unici, il senso di libertà è totale.

Non credevo di apprezzare così tanto quest’isola da tutti considerata una meta vip ma in realtà una meta bellissima per i turisti per caso come noi.

Un ringraziamento speciale a Monica che ha reso tutto più bello e speciale Per ogni info sono a disposizione.