Dio creo’ mauritius e poi il paradiso terrestre

Mauritius“L’isola dell’armonia…” Il ns viaggio inizia a Fiumicino con un volo Air Mauritius,ottima compagnia di linea con la quale viaggiare visto che offre non poca comodità infatti i sedili distano molto di più che in altri aerei e puoi davvero ...

• di dariap
    Spesa: 3500

Mauritius“L’isola dell’armonia...” Il ns viaggio inizia a Fiumicino con un volo Air Mauritius,ottima compagnia di linea con la quale viaggiare visto che offre non poca comodità infatti i sedili distano molto di più che in altri aerei e puoi davvero stendere bene le gambe e riposare.

Arriviamo a Mauritius intorno alle due del pomeriggio; l’isola ci accoglie con una meravigliosa giornata e ben 32C° i quali ci fanno subito sentire molto bene visto che da noi c’erano solo 15C°! Appena usciamo dall’aereoporto di Plaisance un venticello caldo ci avvolge...;là ad attenderci c’è la ragazza della Sweet Island (il tour operator con cui abbiamo scelto il viaggio...Che consiglio vivamente)la quale ci da’ il benvenuto dicendoci “Welcome in Paradaise” e ci fa indossare le tipiche corone di fiori di Alamanda un fiore molto presente a Mauritius; evvai entriamo nello spirito di quest’isola meravigliosa ! Nel parcheggio dell’aereporto troviamo il ns taxi dell’agenzia Mauritours che dovrà portarci al ns Resort.

Partiamo! Noi abbiamo scelto di soggiornare sulla costa ovest precisamente a Wolmar 2 km da Flic e Flac a detta della Lonely Planet una delle spiaggie più belle di Mauritius,ci metteremo un’oretta circa ! Sbrigate tutte le pratiche del check in al Gold Beach Resort ci dirigiamo subito in spiaggia. Il resort è molto tranquillo e non molto grande, caratteristiche per cui lo abbiamo scelto, ha la piscina, si trova fronte mare con l’accesso direttamente alla sua spiaggia che fa parte della lunga spiaggia di ben 4 Km di Flic e Flac...Già qua, l’acqua è cristallina ! Il giorno successivo dopo una lauta colazione facciamo chiamare dall’hotel un tassista per iniziare il tour di posti da visitare che ho personalmente fatto con l’aiuto della Lonely, infatti io e mio marito abbiamo scelto quest’isola oltre che per il suo mare trasparente anche per i molti posti da vedere ! Contrattato finalmente il prezzo per il ns giro, 2000 Rupie, circa 50€ per l’intera giornata iniziamo il ns giro e come prima tappa facciamo la capitale Port Louis.Appena arrivati in centro rimaniamo un po’ straniti da quello che vediamo infatti troviamo un bel po’ di traffico, modernità e grattacieli...Il che, non la farebbe sembrare la capitale di un’isola !! Facciamo qualche foto passeggiamo sul meraviglioso e nuovissimo viale a mare pieno di palme e ristorantini e andiamo a fare un bel po’ di shopping al Caudan Waterfront il mega centro commerciale di Port Louis dove riesco a portar via ad un prezzo davvero stracciato una meravigliosa tovaglia in lino ricamata a mano e quattro borsette di paglia.Lasciamo Port Louis alla volta del Giardino Botanico di Pamplemousses...Appena arriviamo prendiamo subito una guida, un signore anziano molto simpatico il quale non chiede un prezzo fisso ma accetta offerte...Insieme a lui facciamo conoscenza di moltissime piante e alberi che si trovano all’interno del giardino;un’esplosione di verde e natura prendiamo visione dell’albero della noce moscata, della pianta di Ginger, dell’albero salsiccia, della palma a zampa d’elefante e cosi via fino ad arrivare al meraviglioso e famosissimo stagno delle ninfee giganti...Mai viste cosi !! Una volta finita la visita al giardino ci dirigiamo verso Trou aux Biches una meraviglia molto lunga di spiaggia verso il nord-ovest dell’isola e là finiamo il ns pomeriggio infatti ci sono dei locali che per sole 400 rupie circa 10€ ci forniscono due teli puliti ombrellone e due lettini...Una pacchia! Il terzo giorno sempre con il ns tassista ci organizziamo per l’escursione all’Ile aux Cerfs nella costa est di Mauritius una gita da non perdere assolutamente