Tour delle isole mascarene

Sinteticamente voglio darvi le nostre impressioni sul nostro viaggio di nozze di 20 giorni nell’arcipelago delle Mascarene (isole di rodriguez mauritius e reunion ) fatto nel mese di ottobre 2004. Viaggio aereo: Volo di andata: genova-parigi e parigi-mauritius con air ...

  • di aldo74
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: 3500
 

Sinteticamente voglio darvi le nostre impressioni sul nostro viaggio di nozze di 20 giorni nell’arcipelago delle Mascarene (isole di rodriguez mauritius e reunion ) fatto nel mese di ottobre 2004.

Viaggio aereo: Volo di andata: genova-parigi e parigi-mauritius con air france Voli interni: mauritius-rodriguez con air mauritus e mauritius-reunion con air austral Volo di ritorno: renion- parigi con air austral e Parigi- genova con air france Note sulle compagnie aeree: Air france: buono il servizio a bordo anche se sul volo intercontinentale l’aereo ( boeing 747-400 ) non disponeva degli schermi personali interattivi.

Air mauririus:ottimo il servizio a bordo, anche su un volo di breve durata (1 h) come quello per rodriguez ( ATR 42 ).

Air austral: nulla da dire sul volo mauritus-reunion dalla durata di circa 40 minuti ( boeing 737 ); più complicato è stato il volo di ritorno visto che per l’indisponibilità dell’aereo siamo dovuti partire il giorno successivo con air france, comunque la compagnia si è fatta carico di ogni nostra necessità alloggiandoci in albergo a Reunion Tour Operator: Exotismes Itinerario: -3 notti a Rodriguez (Hotel Cotton Bay) ( mezza pensione ) -9 notti a Mauritius (Hotel Coin de Mire) ( mezza pensione) -6 notti a Reunion (Hotel Archipel) ( B & B ) Note sugli Hotel : Hotel Cotton Bay: questo hotel si trova in una baia molto bella nella parte nord est di rodriguez, le camere sono enormi e tutte in casette a due piani direttamente di fronte alla spiaggia, dispone di una bella piscina e di alcuni locali in tipico stile coloniale dove si cena.La colazione viene servita all’aperto in un giardino fiorito. Per pochi soldi dall’hotel si può andare in barca alla barriera a fare un ottimo snorkelling o immersioni favolose.

La lingua parlata è l’inglese e l’animazione è assente.

Unica nota negativa è il cibo; premetto che se andate alle Mascarene dovete mettere in conto di mangiare molto speziato ma in questo hotel la cucina era veramente troppo speziata.

Hotel Coin de Mire: questo hotel è stata una sorpresa gradita infatti da catalogo era quello con il prezzo inferiore invece si è rivelato un vero affare.

Posizionato a nord di Gran Baie, poco prima di cap Malereux è composto da tante piccole costruzioni a due piani con 4 camere ciascuna immerse in un rigoglioso e curatissimo giardino tropicale. Ci sono due piccole piscine e una spiaggia carinissima all’interno di una piccola baia, per accedere alla quale, dall’hotel, bisogna attraversare una strada ( ecco il motivo del prezzo ridotto).

La cucina è buona e il buffet serale è sempre molto ricco di carne e pesce e viene servito a bordo piscina.

La lingua parlata è l’inglese e l’animazione è assente, a parte qualche serata folcloristica locale che include buffet a tema e spettacolo di segà ( danza locale ) L’hotel organizza delle uscite snorkeling gratuite ( previa prenotazione ) alla barriera poco distante ( molto meno bella rispetto a quella di Rodriguez ), gratis sono anche le canoe e le uscite con la barca con fondo di vetro.

Proprio di fronte all’hotel c’è la fermata dei bus che con pochissime rupie ( circa 0.40 € ) vi portano in giro per l’isola: in 10 minuti siete a Grand Baie il centro turistico principale dell’isola dove trovate di tutto dai divertimenti ai diving, ai supermercati, alle agenzie locali che organizzano escursioni a prezzi assolutamente concorrenziali, basta sapere solo un po’ di inglese x riuscire a comunicare, visto che i locali non parlano l’italiano ( non prenotate le escursioni in hotel, costano quasi il doppio!!)

  • 6150 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social