Tour delle isole mascarene

Sinteticamente voglio darvi le nostre impressioni sul nostro viaggio di nozze di 20 giorni nell’arcipelago delle Mascarene (isole di rodriguez mauritius e reunion ) fatto nel mese di ottobre 2004. Viaggio aereo: Volo di andata: genova-parigi e parigi-mauritius con air ...

• di aldo74
    Spesa: 3500

Viaggio aereo: Volo di andata: genova-parigi e parigi-mauritius con air france Voli interni: mauritius-rodriguez con air mauritus e mauritius-reunion con air austral Volo di ritorno: renion- parigi con air austral e Parigi- genova con air france Note sulle compagnie aeree: Air france: buono il servizio a bordo anche se sul volo intercontinentale l’aereo ( boeing 747-400 ) non disponeva degli schermi personali interattivi.

Air mauririus:ottimo il servizio a bordo, anche su un volo di breve durata (1 h) come quello per rodriguez ( ATR 42 ).

Air austral: nulla da dire sul volo mauritus-reunion dalla durata di circa 40 minuti ( boeing 737 ); più complicato è stato il volo di ritorno visto che per l’indisponibilità dell’aereo siamo dovuti partire il giorno successivo con air france, comunque la compagnia si è fatta carico di ogni nostra necessità alloggiandoci in albergo a Reunion Tour Operator: Exotismes Itinerario: -3 notti a Rodriguez (Hotel Cotton Bay) ( mezza pensione ) -9 notti a Mauritius (Hotel Coin de Mire) ( mezza pensione) -6 notti a Reunion (Hotel Archipel) ( B & B ) Note sugli Hotel : Hotel Cotton Bay: questo hotel si trova in una baia molto bella nella parte nord est di rodriguez, le camere sono enormi e tutte in casette a due piani direttamente di fronte alla spiaggia, dispone di una bella piscina e di alcuni locali in tipico stile coloniale dove si cena.La colazione viene servita all’aperto in un giardino fiorito. Per pochi soldi dall’hotel si può andare in barca alla barriera a fare un ottimo snorkelling o immersioni favolose.

La lingua parlata è l’inglese e l’animazione è assente.

Unica nota negativa è il cibo; premetto che se andate alle Mascarene dovete mettere in conto di mangiare molto speziato ma in questo hotel la cucina era veramente troppo speziata.

Hotel Coin de Mire: questo hotel è stata una sorpresa gradita infatti da catalogo era quello con il prezzo inferiore invece si è rivelato un vero affare.

Posizionato a nord di Gran Baie, poco prima di cap Malereux è composto da tante piccole costruzioni a due piani con 4 camere ciascuna immerse in un rigoglioso e curatissimo giardino tropicale. Ci sono due piccole piscine e una spiaggia carinissima all’interno di una piccola baia, per accedere alla quale, dall’hotel, bisogna attraversare una strada ( ecco il motivo del prezzo ridotto).

La cucina è buona e il buffet serale è sempre molto ricco di carne e pesce e viene servito a bordo piscina.

La lingua parlata è l’inglese e l’animazione è assente, a parte qualche serata folcloristica locale che include buffet a tema e spettacolo di segà ( danza locale ) L’hotel organizza delle uscite snorkeling gratuite ( previa prenotazione ) alla barriera poco distante ( molto meno bella rispetto a quella di Rodriguez ), gratis sono anche le canoe e le uscite con la barca con fondo di vetro.

Proprio di fronte all’hotel c’è la fermata dei bus che con pochissime rupie ( circa 0.40 € ) vi portano in giro per l’isola: in 10 minuti siete a Grand Baie il centro turistico principale dell’isola dove trovate di tutto dai divertimenti ai diving, ai supermercati, alle agenzie locali che organizzano escursioni a prezzi assolutamente concorrenziali, basta sapere solo un po’ di inglese x riuscire a comunicare, visto che i locali non parlano l’italiano ( non prenotate le escursioni in hotel, costano quasi il doppio!!)