Crociera in Yacht fra Basilicata, Campania, e Calabria

la crociera sullo yacht vinata con il concorso di Turisti per caso " io ci sono stato"

• di elisag81

Ho sempre pensato che una una giornata qualunque si potesse trasformare in una giornata speciale grazie a sorprese o avvenimenti inaspettati, e cosi’ e ‘ stato tempo fa quando ho scaricato la mia posta elettronica, e vi ho trovato l’ email di conferma della mia vincita della crociera grazie al concorso “ io ci sono stato”.

In quei 5 minuti in cui leggevo l’ email varie emozioni si sono succedute in me…… incredulita’( perche’ proprio io?) gioia( avevo vinto!!!)eccitazione(un altro viaggio mi aspettava!!!) e poi paura( come faccio per le ferie?Le daranno ad Alessio mio marito ed eterno compagno di viaggi?) e razionalita’( dovevo organizzare il viaggio per andare a Maratea!!!)Quindi sistemato il problema ferie con il lavoro, e’ iniziato il problema dell’ organizzazione del nostro viaggio di andata e ritorno a Maratea porto d’ imbarco del nostro Yacht;noi abitiamo a Pistoia , e andare a Maratea in auto era fuori questione, sia per la durata del viaggio stesso ( circa 8- 9 ore di guida) sia per i costi che avremmo dovuto affrontare ( benzina, autostrade, e eventuale parcheggio!), l’ aereoporto piu’ vicino era a 150 km da Maratea ( quindi fuori questione anche questo), non ci rimaneva altro che il treno, e per mia sfortuna l’unico treno che va a Maratea diretto da Prato Centrale e’ un espresso notturno con le cuccette per la notte. Era la nostra prima volta con le cuccette, e eravamo un po’ impauriti sia per la pulizia che ci avremmo trovato, sia proprio per la comodita’ del dormire, infatti all’ andata avevamo prenotato una cuccetta da 6 persone e al ritorno una cuccetta da 4 persone,ma si sa alla fine la gioia del partire ha superato il tutto.

PRIMO GIORNO

Cosi’ la domenica 11 luglio siamo partiti con il nostro bel trenino alle 23 :20 da Prato destinazione Maratea alle 7:00 della mattina dopo, ma è inutile dire che non abbiamo dormito quasi per niente, un po’ causa l’ eccitazione che accompagna ogni viaggio, un po’ la scomodita’ stessa dei posti ( Alessio era incastrato!).

Arrivati a destinazione , abbiamo fatto conoscenza di quello che sarebbe stata la nostra sistemazione per i successivi 4 giorni, il mitico “ MY GIANT IV” e il suo equipaggio Claudio il capitano e Stefano lo skipper.Nessuno ci aveva avvertito di come questo Yacht fosse bello e spazioso, simile a quelli stessi yacht che si vedono sulle riviste patinate con le varie starlette e famosi del momento, munito di tutti i comfort immaginabili dalle innovazioni tecnologiche piu’ in voga, a delle cabine fantastiche ( nella nostra c’era la cabina armadio addirittura!!!)Abbiamo fatto la conoscenza anche dell’altra vincitrice come me, Monica e della sua accompagnatrice Beatrice, due ragazze simpaticissime con cui abbiamo legato subito. In totale quindi eravamo 4 ospiti con 2 dell’ equipaggio, un gruppetto di 6 persone che hanno legato immediatamente e questo ha reso la crociera sicuramente piu’ piacevole e bella in ogni senso.

Sistemati i vari bagagli nelle nostre cabine, e’ iniziata la crociera vera e propria, complice il tempo bello e il mare super piatto Claudio ci ha portati nella vicina Valle D’ Acqua , uno specchio di mare fantastico, immerso nella natura e nella pace assoluta. Cosi’ ci siamo buttati subito nella vita di mare, dopo un buon aperitivo , abbiamo gustato il pranzo cucinato da Claudio, e il pomeriggio e’ praticamente volato via fra bagni , letture di libri e abbronzature al sole. Verso le 18 siamo tornati al Porto di Maratea e ci siamo preparati per la sera. Su consiglio dei nostri marinai siamo andati a cena dal ristorante “ La Rotonda” . Uno dei ristorantini a picco sul mare, che ornano il piccolo porto turistico di Maratea. Cibo buono, piu’ problematico per chi non mangia pesce ( tipo Alessio) in quanto poca scelta, prezzo giusto.Poi rientro in yacht e nanna

1. ennis
    , 22/7/2010 14:09
    Complimenti cara Elisa! Leggendo il tuo diario ho riporovato le bellissime emozioni di questa piacevole splendida vacanza!
    Alla presto!