Una settimana a Malta

La nostra settimana a Malta...viaggio rilassante, divertente, culturale

• di Reloaded_79

Annunci Google

INFORMAZIONI UTILI

1. Volo a. Bagagli a mano : se ne può portare uno per persona. Easyjet - la compagnia con la quale abbiamo volato – impone la restrizione sulle misure 56-45-25 cm (incluse tasche e ruotine) b. Bagagli da stiva : peso massimo di 20 kg c. Prezzo biglietto : Viaggio A/R per due persone 183,96 euro (circa 92 € a testa), comprensivo dell’imbarco di una valigia 2. Mezzi di trasporto Malta a. Biglietti : Il biglietto di viaggio per l'area piccola costa 35 centesimi, area grande 47 centesimi, il bagaglio (se ingombrante) 39 centesimi. Il biglietto dura una corsa. Se si scende è necessario farne un altro. Il settimanale - di gran lunga conveniente - costa 13.98 euro (è bene avere la moneta a portata di mano perché il resto non viene dato). Il settimanale è valido sino alle 22.30, dopo di che scatta il turno notturno e si deve pagare un 1,16 € di viaggio. b. Autobus e autisti : In generale, gli autisti son dei pazzi scatenati, insultano, sgommano, si tengono il resto, viaggiano tutti rigorosamente con la porta aperta ed i bus hanno spesso delle corde che vanno tirate per prenotare la fermata. Spesso alle fermate non accostano e spesso devi scendere a bus in movimento. 3. Mezzi di trasporto Gozo a. Biglietti : il biglietto costa 0,82 € 4. Hotel “Hotel Milano Due” prenotato su Octopus Travel (oramai prenotiamo tutti gli alberghi con questa compagnia, ci troviamo bene ed è la più economica a parità di albergo). Costo complessivo euro 338,00 per una camera matrimoniale, B&B (24,14 al giorno a persona, meno di 50 euro a stanza!). 5. Cibo e bevande Tipici del posto sono i PASTIZZI, tortini di sfoglia salata con ricotta o ricotta e crema di piselli o ricotta e carne. Il loro prezzo oscilla dai 23 centesimi del supermercato ai 65 centesimi dell'aeroporto, con una media di 35 centesimi nei bar/locali.

L'acqua che si trova più spesso in vendita è la SAN MIGUEL ed ha un retrogusto dolciastro. La birra in genere costa circa 2 € 6. Altre info La presa di corrente è quella inglese, non adatta alle nostre spine, ma in internet abbiamo trovato un modo per utilizzarle lo stesso. Dei tre vani, basta occupare quello distante dai nostri due poli inserendovi il tappo di una biro, di modo che si sblocchino tutti i poli e poi è possibile inserire la nostra presa ed utilizzarla normalmente.

1° Giorno - 24 Agosto 2010

Destinazione : Valletta – Capitale e città dei cavalieri Ospitalieri Partenza prevista da Malpensa Terminal 2 alle ore 11.40...sveglia puntata alle 07.00…non si sa mai, può darsi ci sia traffico!! Volo EasyJet : Costo totale di 183,96 € per due persone (quindi circa 92 € a persona) compresa una valigia imbarcata. Partiamo da casa alle 08.30 e nel giro di un’ora siamo all’aeroporto. A questo punto, con il tutto il tempo a disposizione, facciamo colazione e compriamo un giornale per far passare il tempo. Arrivano le 11.00, pronti per imbarcarci. L’arrivo è previsto per le 13.40. … Non ci sono stati ritardi. Una volta arrivati all’aeroporto di Malta, come nostra abitudine cerchiamo il primo Information Point per recuperare informazioni su quali siano i mezzi di trasporto per potersi muovere. La nostra destinazione è Sliema - città confinante con Valletta, la capitale di Malta - distante circa 20 km dall’aeroporto

Annunci Google

1. jonio
    , 29/1/2012 21:39
    Grazie per le utili informazioni
  2. fedina
    , 27/6/2011 23:03
    Complimenti, ho apprezzato molto la precisone ler vostro racconto e tuti i dettagli riportati.
    Mi sono stati utili.