Gozo, paradiso sommerso

Eccoci appena rientrati dal nostro viaggio a Gozo. Innanzitutto la motivazione di questo viaggio: scoprire i fondali di questo paradiso del Mediterraneo coniugando relax e budget limitato. Ovviamente abbiamo prenotato tutto il viaggio attarverso internet dal volo aero con Rayair ...

  • di Pesciolina74
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Eccoci appena rientrati dal nostro viaggio a Gozo. Innanzitutto la motivazione di questo viaggio: scoprire i fondali di questo paradiso del Mediterraneo coniugando relax e budget limitato.

Ovviamente abbiamo prenotato tutto il viaggio attarverso internet dal volo aero con Rayair al transfer, l'auto, l'appartamento...

Abbiamo utilizzato il sito bookmalta.Com ed il servizio è stato puntuale e preciso.

Per quanto riguarda l'alloggio noi, avendo un bambino piccolo, abbiamo optato per il villaggio Tal Fanal composto da ampi appartamenti attrezzati con culla, seggiolone ed ogni confort. Il villaggio dispone poi di una bella piscina con ombrelloni e sdraio che permette di passare giornate in relax con i bambini.

Per quanto riguarda le spiaggie molto bella la spiaggia di Rambla Bay (molto adatta ai bimbi) con ottimi servizi e due snack bar. Le altre spaiggie sono un po' difficili da raggiungere con il passeggino. Assolutamente da vedere la Blue Lagoon di Comino anche se un po' troppo affollata. Con i bambini conviene andare dopo pranzo e rimanervi un paio d'ore.

Tornando alle immersioni, i fondali valgono la vacanza!!! Sull'isola di Gozo vi sono moltissimi diving; noi ci siamo rivolti al Sant'Andrews di Xlendi e devo proprio consigliarlo. Guide preparate, ottimo servizio e istruttori molto attenti.

La visibilità è incredibile (circa 40 mt) e vi sono moltissime grotte, anfratti e cave da visitare. Meravigliosa la Blue Hole (non a caso indicata come il miglior sito del Mediterraneo) così come le Comino Cave e la baia di Xlandi nell quale a soli 5 mt di profondità ho visto un branco di circa 300 barracuda ed una murena!!!! Unica avvertenza portate un repellente per gli insetti. Ci sono dei mosquito terribili!!!!

  • 1244 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social