Liverpool a novembre

All'inizio di novembre la compagnia aerea low coast Ryanair ha messo in offerta moltissimi voli grauiti per tutte le destinazioni d'europa in cui fa scalo. Io allettato dall'idea di recarmi a Liverpool al modico costo di € 30 pe ril volo a/r tasse incluse decido di prenotare immediatamente! La destinazione è dovuta dalla mia passione per i...
Scritto da: andreanord
liverpool a novembre
Partenza il: 15/11/2005
Ritorno il: 17/11/2005
All’inizio di novembre la compagnia aerea low coast Ryanair ha messo in offerta moltissimi voli grauiti per tutte le destinazioni d’europa in cui fa scalo. Io allettato dall’idea di recarmi a Liverpool al modico costo di € 30 pe ril volo a/r tasse incluse decido di prenotare immediatamente! La destinazione è dovuta dalla mia passione per i beatles e sia per le città del nord europa.

Atterro a Liverpoll alle 23.20 e recandomi in città con il bus mi accorgo di essere sceso in una città praticamente deserta e priva di vita! infatti appena scendo dall’autobus e cerco l’albergho (il glandstone) mi accordo che in giro nn c’è veramente nessuno! quindi rassegnato me ne vado a dormire…

Sveglia alle 8,30, colazione e poi via pe rla città alla scoperta di cose bella da vedere. La mia pirma destianzione è l’Albert dock, un complesso in muratura che si affaccia direttamente sul mare. In questo grande complesso ci sono innumerevoli cose da vedere tra cui il tate (la famosa galleria d’arte con sede a londra) il museo dei beatles, il museo marittimo e tanti negozietti e bar sparsi un po’ in giro. Vado subito al tate, ingresso gratuito e molte cose da vedere tra cui quadri di Picasso, Monet a altri famosi pittori contemporanei e no. Dopo il tate mi dirigo nel museo dei beatles, molto bello e anche abbastanza lungo da vedere, si ripercorre praticamente tutta la carriera dei quattro fino a finire in uno shop dove in vendita ci sono praticamenti infiniti oggetti in memoria dei mitici.

L’ultima cosa importante da vedere all’albert dock è il museo marittimo, carino ma nulla di strepitoso. Si sviluppa su 3 piani e fa vedere dalla tratta degli schiavi alle imbarcazioni dei giorni nostri. Anche qui l’ingresso è gratuito.

Dopo l’albert mi dirigo in riva al mare per ammirare le 3 grazie ossia 3 grandi edifici costruiti a inizio secolo x motivi marittimi, belli e imponenti. Si fanno le 14 e la fame comincia a farsi sentire, decido di andare un po’ in centro e magari mangiare dove mangiavano i beatles. CI riesco, chiedendo un po’ qua e un po’ la raggiungo la mitica strada in onore dei 4, sono un po’ emozionato. Ogni muro è un ricordo, dalle statue ai nomi dei locali. C’è fino il muro della gloria con appesi tutti i dischi di platino presi dagli artisti di liverpool. Vedo il the cavern!! il leggendario locale dove si esibirono x + di 300 volte!!! wow, ci entro subito e mi faccio 2 birre. Il locale si trova al 2° piano sottoterra, praticamente è una specie di caverna con un palco, molto bello e caratteristico.

Esco e vado a mangiare qualcosa, finito decido di andare un po’ a zonzo e vedere qualcosa. Girando vedo monumenti che nn cercavo e locali interessanti, scatto un po’ di foto e la serata di avvicina. Stanco vado in albergo x rilassarmi un po’. Alla sera esco in cerca di locali e ne trovo, alcuni sono pieni di belle ragazze in minigonna che si ubriacano e ballano, bevo anke io e poi torno in hotel.

Il secondo e ultimo giorno lo dedico alle cose importanti che nn ho visto, cioè la cattedrale anglicana, gli ultimi musei, il teatro e la philarmonich hall. Molto bella la cattedrale e vi consiglio di salire anke sulla torre, in cima si ha una vista spettacolare giuro!!! le altre cose nn sono nulla di particolare.

In fine: ho visto tutte le cose importanti di Liverpool anche se qui per mancanza di tempo ho saltato, in 2 giorni ci sono riuscito completamente ancke se correndo un po’.

Mi sono sempre spostato a piedi tranne città aereoporto, e ho mangiato in pub, bar e nn ho speso molto. La vita nn è motlo cara anzi a volte è più bassa che in italia.

Spero di esservi stato d’aiuto, se avete damande scrivetemi pure! Andrea R.