Londra per gite di 3/4 giorni, consigli pratici

E così credete di saper parlare inglese, eh? In questo mio articolo vi dirò come ci siamo spostati, cosa secondo noi vale la pena di vedere, dove mangiare ed altre cose utili. Dunque, noi siamo arrivati all'aeroporto di Heatrow. Da qui, consiglio di comprare ( dall'addetto che è più facile ) un biglietto per la metro ( underground) per Londra...
Scritto da: Guru
Partenza il: 29/05/2009
Ritorno il: 02/06/2009

Dunque, noi siamo arrivati all’aeroporto di Heatrow. Da qui, consiglio di comprare ( dall’addetto che è più facile ) un biglietto per la metro ( underground) per Londra centro valido per tutta la giornata ( 7,5 pounds circa ). Si arriva in centro in circa 1 ora. Quando in seguito vi troverete a servirvi delle linee indicate con i colori giallo e verde ( Circle, District) fate attenzione al fatto che passano sullo stesso binario e per capire le direzioni ed i treni ci sono dei display elettronici da consultare.

Acquisterete in seguito biglietti per tutto il giorno validi per le zone 1 e 2, quelle centrali.

Cambio valuta: massima attenzione: servitevi SOLO dei cambi che espongono in chiaro le cifre del tipo 100 euro 85 pounds. Noi abbiamo preso una fregatura assurda ci hanno dato 54 sterline per 100 euro e nella stessa strada dopo 20 metri ne davano 85. Se non ci solo esposte le cifre chiedete prima di dare il denaro.

Visite: – Portobello Road Market: solo di sabato sino alle 17, da vedere, molto pittoresco.

– Kensington Palace: si pagano circa 14 pd a persona, ci sono i vestiti di lady D.

– Kensington Garden: per una piacevole passeggiata, bella la statua di Peter Pan.

Musei delle Scienze e Storia Naturale: gratuiti, adatti a famiglie che hanno bambini sui 12-15 anni.

– Museo delle Cere: costoso, 25 pd, le statue sono molto belle, tutto sommato ne vale la pena.

British Museum: gratuito, è immenso , ci sono importanti opere d’arte del passato.

– Covent Garden e Carnaby Street: bancarelle, bar, spettacoli all’aperto.

– Trafalgar Square, la visitate prima di entrare al National Gallery: gratuito. Per gli amanti della pittura. – Buckingham Palce, da vedere: aperto al pubblico da Agosto a settembre, negli altri mesi lo guardate da fuori e vi accontentate del cambio della guardia.

– Big Ben: in questa zona ci sono molte cose da vedere: il Big Ben, il Parlamento, Westmister Abbey, Downington St., il London Eye.

– Torre di Londra: costosetta, ne vale la pena solo per vedere i gioielli della corona. Da qui bellissime vedute del Tower Bridge. – Cattedrale di St. Paul: fateci una scappata.

Con una buona organizzazione dei tempi si possono vedere tutte queste cose con relativa calma.

Per mangiare ( non siete quelli che cercano all’estero ristoranti italiani..No?) vi straconsiglio Soho, entrateci da Greek st., qui trovate ristoranti etnici favolosi e molto movimento.

Siamo stati delusi dai pub; qui trovi solo birra, si mangia ad orari inconsueti per noi italiani e il personale è spesso poco cortese.

Come guida ci ha fatto veramente comodo la ” Londra Cartoville” del Touring Club italiano, ti fa trovare facilmente tutto. Tantissimi spostamenti li abbiamo fatti a piedi, oltretutto fa bene. Scaricatevi pure dal sito della metro di londra la mappa dettagliata con tutti i nomi delle fermate, c’è pure in italiano.

Il giorno della ripartenza comprate un biglietto metro buono sino alla zona 6 dell’aeroporto. Il treno si ferma direttamente ai terminal 1.2.3.4 per il 5 c’è un cambio.

Sono a vostra disposizione per fugare ogni dubbio.

Buon viaggio.