A piedi per Londra (o quasi)

Abbiamo prenotato i biglietti aereo sul sito della Ryan air. Partenza da Orio al Serio ore 9.55 arrivo a Luton 10.55 ora inglese (11.55 italiana) Ritorno da Luton ore 19.25 ora inglese – arrivo previsto a Bergamo 22.20 ora italiana ...

• di pinni55

Abbiamo prenotato i biglietti aereo sul sito della Ryan air.

Partenza da Orio al Serio ore 9.55 arrivo a Luton 10.55 ora inglese (11.55 italiana) Ritorno da Luton ore 19.25 ora inglese – arrivo previsto a Bergamo 22.20 ora italiana 2 ore di volo Sempre tramite internet sul sito www.Easybus.Co.Uk ho acquistato il biglietto della Easy bus e ho pagato A/R per 2 persone 14£ Occorre presentare al conducente la stampa della prenotazione .Avevamo la prenotazione per le 12.30 ma siamo arrivati presto e al desk in aeroporto e ci hanno modificato l’orario alle 11.10 Gli autobus della Easy Bus, che servono Luton con Londra, si fermano a Baker street e partono da Gloucester place vicino a Baker street. Si prende la gialla per Bayswater Da casa ho prenotato la famosa travelcard per le zone 1-2 per 7 giorni (www.Ticket-on-line.Com 44 £). Mi sono state spedite a casa.

Abbiamo alloggiato all'Hotel Reem, in Princes Square 50-51, nel quartiere di Bayswater(prenotato su www.Thereemhotel.Co.Uk) 360 £ la doppia per 6 notti piu la colazione 5 £ a testa al giorno.Distanza dalla metropolitana di Queensway 5 minuti a piedi.

Bayswater si trova vicino a Kensington Gdn., e il centro è facilmente raggiungibile sia con la tube (linea circle e district) che con i Double decker: il n°94 da Bayswater road fa capolinea a Piccadilly Circus e attraversa grosse arterie quali Marble Arch, Oxford Circus fino a Regent Str.. La linea n. 15 partenza dalla stazione della metro di Paddington o Marble Arch per Oxford e Regent Street fino a Piccadilly Circus, poi alla Galleria Nazionale alla Royal Courts of Justice, a St Paul’s Cathedral, a The Monument fino alla fermata di Tower Hill vi permette di ammirare i maggiori monumenti d Londra anche di sera quando questi sono tutti illuminati .

La Queensway è piena di localini di ogni tipo, supermercati Tesco e Spar ed anche un centro commerciale dove c’è Mark e Spencer oltre ad una lunga serie di hotel. Noi abbiamo cenato spesso nei ristoranti italiani riuscendo a mangiare decentemente anche se a prezzi un po’ alti.

Ci sono ristoranti di ogni nazione per chi non è schizzinoso come me.

Domenica 18 giugno– Appena arrivati ci siamo precipitati ai Kensington Gardens-. Siamo andati, sempre a piedi,in Hyde Park, allo speaker Corner e attraverso il Wellinghton Arch abbiamo percorso il Green park e arrivati a Buckingam palace abbiamo preso il Mall che era vestito a festa con le bandiere sui pennoni tra gli alberi per la festa di compleanno della regina. Dal Mall abbiamo svoltato in St’ James Park Dal ponte che attraversa il laghetto si gode una bellissima vista di Buckingam e della LondonEye e di Westminister.

Attraversato il parco siamo arrivati a Westminster.

Si vede subito il Big Ben, il Parlamento e la ormai famosa LondonEye.

Abbiamo attraversato il Tamigi fino alla ruota poi mio marito è tornato a piedi mentre io ho preso la tube e sono tornata in hotel attardandomi per la Queensway e sono arrivata dopo di lui.

La sera cena sulla Queensway che è molto animata di giorno e di sera da gente di ogni nazione.

Lunedi’ 19 – La mattina è iniziata da Trafalgar Sq.,dove siamo arrivati col 94. Attraversato l’Admmiral Arch abbiamo percorso il The Mall per arrivare a Buckingam Palace. E abbiamo assistito al cambio della guardia che si svolge alle h. 11.30 con l’arrivo delle nuove guardie a palazzo con le uniformi rosse e il colbacco di pelo d’orso. Abbiamo assistito al concertino bandistico insieme a molti turisti. Simpatico spettacolo anche se un po’ troppo turistico

, , ,