London, always in my heart

Salve a tutti! sono qui per raccontarvi e per consigliarvi alcuni posticini di londra imperdibili! è la mia terza volta a londra (spero di tornarci altre 1000 volte!) ma x i miei compagni di viaggi ( il mio maritino moroso, ...

  • di fracar
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Salve a tutti! sono qui per raccontarvi e per consigliarvi alcuni posticini di londra imperdibili! è la mia terza volta a londra (spero di tornarci altre 1000 volte!) ma x i miei compagni di viaggi ( il mio maritino moroso, la mia amicona manu mopsetta, e l'amicone orsetto lavatore ) era la prima volta! CONSIGLI: durata del viaggio : 5 giorni (pochissimissimi)!! dal 28 ottobre al 01 novembre.

Weather? meraviglioso ... Per nostra sorpresa! ORGANIZZAZIONE io odio organizzare i viaggi in agenzia, soprattutto per le mete europee, quindi vicine, ma ahimè non riuscivo proprio a trovare un volo adeguato a noi.

Così... Eccomi in agenzia a crecare qualcosa ...! volo britsh airwais da roma alle ore 8:00 ... Arrivo alle ore 10.00 locali a heatrow (non so se mi spiego è l'aeroporto centralissimo di londra!!! con la metro siamo arrivati al centro!!!) ritorno ore 19.00 da londra e arrivo alle ore 22.00 locali a roma.

Orari + comodi di così non potevamo trovarli.

Hotel: le mie prime 2 volte a londra non sono state indimenticabili per i pernottamenti. Gli hotel e gli ostelli sono un po sporchini, e avendo come marito l'uomo + difettoso del mondo... Mi terrorizzava portarlo in un hotel londinese... E INVECE...

L'agenzia mi 2 o 3 opzioni... Me li vedo su internet e lo scelgo. È disposto un po fuori mano, ma dalle foto è molto bello. e fortunatamente è stato proprio così! THE HOTEL AT CHELSEA , si trova in FULHAM BRODWAY, a 2 min a piedi dalla metro, e di fronte alla stazione del bus 14 che vi porta fino a Piccadilly. Un 4 stelle + bello di quello non potevamo trovarlo. Nuovissimo, pulitissimo, il personale cordialissimo... Ed è piaciuto addirittura al maritino !!! con colazione inglesina compresa (io e l'orsetto ne sappiamo qualcosa...Che squisitezza uova, bacon, fagioli... Mmmm ).

Tutto questo: volo + 4 notti + colazione... Tot: EURO 540 a persona! anche se trovate voli a 20 euro, 50 euro o giu di li dovete sempre metterci la cifra e il tempo per arraivare da stansted fino a londra centro (io con l'autobus una volta impiegai 3 ore).

Ritornando a noi... Il volo era da roma e noi siamo di napoli ma l'aeroporto di fiumicino è ben organizzato. Siamo arrivati in auto. Abbiamo parcheggiato nel parking a lunga sosta (prenotando su internet al sito dell'aeroporto) e abbiamo pagato x 5 g la modica cifra di 28 euro! ottimo no? consiglio vivamente di arrivare a heatrow! io sono stata sia a gatwick(lontanuccio dal centro) che a stansted (lontanissimo dal centro) e i prezzi sono carissimi.

Arrivati a heatrow c'è subito il collegamento per la metro, ci siamo fatti la OYSTER card per 7g (di 5g non esiste) e per soli 20 pounds circa abbiamo girato in lungo e in largo zona 1, zona 2, e tratta di andata e ritorno per l'aeroporto.

1 giorno... Arrivati in albergo , lasciamo i bagagli e subito a vendere la capitale inglese. Dove andiamo? beh io ero il cicerone... Quindi come 1 tappa è d'obbligo WESTMINISTER! ;O) la maestosità del big ben, della big eye, e da li a piedi fino a buckingam palace passando per regents park e facendo amicizia con gli scoiattolini (non dimenticatevi le noccioline). Sono talmente dolci e amichevoli che saltano sulle vostre mani per mangiare. Manu e cecio si sono talmente innamorati di questi dolcissimi animaletti che non volevano lasciare + il parco! visitina veloce a b.Palace e via a vedere piccadilly by night! colori sfavillanti, milioni di persone... Un sogno! non erano solo i miei amichetti a restare a bocca aperta... Ma anche io!!! distrutti ritorniamo a fulham brodway, ceniamo in in ristorantino americano sfiziosissimo FRIDAY'S . Consiglio di andarci. Si mangia bene e non è per niente caro : bistecca patatine e un'ottima cheesecake 10 pounds. Ehmmm veramente io e manu abbiamo speso questa cifra... I nostri morosi... Che erano un po' affamati... Hanno speso quasi il triplo!! eh beh dopo tutti quei km ...! :O) 2 giorno... Sveglia di buon ora... Colazione abbondantissima (citiamo anche la direttrice di sala del nostro hotel: cordialissima e gentilissima). Oggi è domenica e non si puo' perdere il mercatino di camden town. Stranezze... Oggetti curiosi... Di tutto di +. Questa è la meraviglia di londra... Il giorno prima eravamo immersi nella storia, nella cultura, dei perfetti lord inglesi... Oggi ci sentiamo tutti un po punk un po rockettari... Questo mercatino è da sballo! c'è un lato del mercatino dove si miscelano le cucine + strane... Thailandese, libanese, giapponese e chi + ne ha + ne metta... Profumi di spezie... Di carni... Di cibi esotici

  • 493 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social