Scozia, Edimburgo, Londra: qualche notizia utile

Ciao a tutti, quest’anno in occasione del matrimonio della mia amica a Londra, abbiamo deciso di organizzare un giro in auto in Scozia con tappa a Edimburgo durante il festival internazionale che si tiene ogni anno ad agosto. Il viaggio ...

• di kalimera76

Il viaggio e’ stato interamente prenotato dall’Italia con l’aiuto della guida lonely planet e dei siti www.Visitbritain.Com e www.Scotlandsbestbandbs.Co.Uk. .

Sono molto organizzati quindi con un po’ di tempo e pazienza, e’ facilmente realizzabile il proprio itinerario fai da te.

Le tappe del nostro viaggio sono state: · Partenza Roma Ciampino con volo Ryanair per Glasgow, dove abbiamo affittato un’auto Hertz per 5 gg.

· Loch Lomond, Inveraray e Oban · Fort William, Spean Bridge · Isola di Skye · Loch Ness e Inverness · Edimburgo · Londra con volo interno Non avevamo molti tempo a disposizione ma con una settimana abbiamo visitato molti posti suggestivi e soprattutto tanti castelli. Si tratta di un viaggio molto piacevole per chi ama la natura e la vita di montagna, ma anche molto tranquillo, la sera chiude tutto presto soprattutto i posti dove si mangia.

Quanto al cibo eravamo diventati 100% beef...Visti i costi elevati finivamo sempre in qualche Burger King o McDonald.

Per la guida a sinistra non ci sono grandi problemi, inizialmente sembra di stare in un videogioco dove tutti vanno al contrario poi ci si abitua facilmente J A Edimburgo ci siamo trovati molto bene, la citta’ e’ veramente carina e vivace, soprattutto durante il festival si trovano artisti di strada, comici e spettacoli ovunque!! Per non annoiarvi con l’elenco degli alloggi e delle localita’ da visitare se avete bisogno mandatemi pure un’email e vi forniro’ il mio itinerario dettagliato con tutti i riferimenti.

In assoluto gli alloggi nei bed&breakfast sono molto piacevoli, la maggior parte degli scozzesi sono accoglienti e ospitali, nulla a che vedere con i freddi londinesi, e le colazioni sono tutte rigorosamente full scottish breakfast .

La nostra vacanza si e’ conclusa a Londra con il matrimonio indiano della mia amica (molto divertente) rientrando poi in Italia con un volo ryanair su Roma Ciampino.

Alla prossima vacanza :)