Capodanno 2008 a milano

Ciao a tutti... quest'anno invece di passare la solita settimana sulla neve, io e i miei amici( eravamo in 8) abbiamo deciso di cambiare..ed abbiamo scelto una città: Milano...visto che comunque è molto viva!!! Partenza il 29/12/07 da Viareggio in treno...carichi di valigie ovviamente..dopo 4 ore circa arriviamo nella capitale della moda...e c...
Scritto da: andrina
capodanno 2008 a milano
Viaggiatori: in gruppo
Ciao a tutti…

quest’anno invece di passare la solita settimana sulla neve, io e i miei amici( eravamo in 8) abbiamo deciso di cambiare..Ed abbiamo scelto una città: Milano…Visto che comunque è molto viva!!! Partenza il 29/12/07 da Viareggio in treno…Carichi di valigie ovviamente..Dopo 4 ore circa arriviamo nella capitale della moda…E c rechiamo subito in cerca dell’hotel: vorrei spendere qualche parola su questo albergo, perchè ci siamo trovati veramente bene,il personale è gentilissimo,pronto a darti informazioni con simpatia e cortesia, questo è importante perchè spesso negli alberghi quando arriva un gruppo di ragazzi giovani ti guardano già un po storto perchè sanno che un po d confusione verrà fatta…Per quanto riguarda le camere sono pulite e ben tenute e dotate di tutti i servizi necessari. L’albergo è in una zona abbastanza centrale,si raggiunge il centro in solo 5 minuti in metropolitana(che si trova li davanti) e 20 minuti a piedi,ed è a ridosso del famoso Corso Buenos Aires, raggiungibile in soli 5 minuti a piedi…Comunque la zona dove si trova l’hotel (zona Loreto) è molto ben collegata con i mezzi pubblici!!!Insomma dopo avervi descritto l’hotel non mi resta che dirvi come si chiama: HOTEL FLORENCE, è un hotel a 3 stelle molto molto carino!!!Ve lo consiglio! Per quello che riguarda Milano..Immancabile è la visita del Duomo che merita anche la salita sopra il tetto dove si vede il panorama e si passeggia tra le guglie…Così come immancabile è la famosa Galleria Vittorio Emanuele ricca di negozi..Durante le feste poi è stupendo vederla di notte perchè è tutta illuminata,e specialmente la cupola in alto è ricoperta di luci blu che brillano fino a sembrare swarovski! Nella piazza del Duomo c’è l’albero di natale grande… Poi una visita la merita anche il Castello Sforzesco,anche questo di notte è tutto illuminato di Blu…Sembra il castello delle favole!!! Il teatro alla Scala lo abbiamo visto solo dal fuori perchè dentro stavano recitando…E dal fuori sinceramente non è niente di speciale…Me lo aspettavo molto più bello…Altra visita che merita è la Pinacoteca di Brera che raccoglie numerose opere di varie epoche…Tra cui raffaello,Hayez,Pellizza da Volpedo,Caravaggio e tantissimi altri…Volevamo andare in s.Maria delle Grazie a vedere L’ultima cena di Leonardo Da Vinci ma purtoppo era necessaria la prenotazione da almeno un mese perchè sotto le feste era pieno…E quindi abbiamo dovuto rinunciare!!! Spostandoci da Milano,una città a circa un’ora di distanza in treno,molto carina da vedere è Como,con il Lago…Molto caratteristico è fare un giro in battello con la guida che illustra le ville dei personaggi famosi…Un’altra cosa molto carina da fare a Como è prendere il trenino a picco su una montagna che porta a Brunate…Da li si può avere una bella vista sul lago e su Como…Se avete fortuna di torvare una giornata senza foschia però…!!Noi purtroppo questa fortuna non l’abbiamo avuta…Poi si può visitare il Duomo di Como, Il tempio Voltiano…Insomma si può passare una giornata piacevole… Per quanto rigurda Milano by night…Va detto:è molto viva come città…Anche se non sono molto organizzati con i mezzi d trasporto notturni…Noi abbiamo fatto chiusura e aspettato la 1 metro alle 06.30…Come discoteca noi siamo andati all’Hollywood…Nonostante sia molto conosciuta..Non è grande..Anzi è piccola…Xò è veramente molto carina…E c si diverte un sacco!!! Anche la musica ci è piaciuta!!! C’è una parte dove si balla tutti e una parte che è in privè,e li si possono trovare dai calciatori agli attori + rinnomati…La notte milanese è molto viva ed è bella viverla fino a mattino!!! Beh se vi capita di andarci non mi resta che dirvi buon viaggio e buon divertimento!!! Un saluto ai miei compagni di viaggio: Ilaria,Giulia,Sara,Alice,Talisa,Luca,Alessandro! Un saluto anche a Luca che è rimasto solo x l’ultimo dell’anno!! Un saluto a tutti i milanesi!!! “Figa”…

E un ultimo saluto anche ai nostri amici di S.Daniele del Friuli che abbiamo conosciuto all’Hollywood: Marco,Marco,Paolo e Michele!!! Ciao Ciao Alessandra

• Damyen85 Damyen85
    E sempre bello vedere che le persone non residenti a Milano rimangono soddisfatte della citta una volta passatoci qualche giorno :-)"