Roatan al primo posto

Ebbene si,questo viaggio si inserisce al primo posto nella nostra classifica dei viaggi che tiene conto di vari parametri quali il viaggio,la struttura,il cibo etc... Partiamo da Milano malpensa in lieve ritardo con un volo Blu panorama per arrivare sull'isola alle 21 ora locale(le 4 in Italia).Dall'aereoporto ci vuole circa mezzora di pulman per...
Scritto da: spaggio
roatan al primo posto
Partenza il: 27/01/2007
Ritorno il: 04/02/2007

Partiamo da Milano malpensa in lieve ritardo con un volo Blu panorama per arrivare sull’isola alle 21 ora locale(le 4 in Italia).Dall’aereoporto ci vuole circa mezzora di pulman per arrivare al residence.

La ci accoglie un bellissimo rinfresco e da subito notiamo la stupenda strittura dove alloggeremo per la prossima settimana.Finita la prassi dell’iscrizione ci accomodiamo in stanza.Questa è arredata molto bene con mobili di color bianco e una veranda con tanto di amache.

Il giornio dopo lo passiamo a esplorare il resto del villaggio e a scoprire l’ottima qualità del cibo proposto al ristorante principale.Ciliegina sulla torta è la splendida spiaggia di sabbia bianca con tanto di ristorante immerso nel verde.

Durante il breefing decidiamo già quale escursioni fare:nuotata coi delfini,giro dell’isola e cayos cochinos.

La mattina seguente siamo già in partenza per il parco marino.Tutto si svolge in due momenti.Nel primo si fa conoscenza con i delfini con tanto di foto in un metro d’acqua,nel secondo si può nuotare in acque più alte in compagnia di questi magnifici mammiferi.Per noi un’esperienza da fare a tutti i costi! il giorno dopo pertiamo in barca per esplorare i magnifici isolotti che compongono Cayos Cohinos.Il tour dura circa sette ore e il pranzo viene effettuato su una splendida isoletta da “film”.Si consiglia di prendere creme ad alta protezione poichè l’intera durata dell’escursione avviene sotto il sole.

L’ultima gita la facciam con un pulmino con a bordo un ragazzo dell’animazione(Flaco) che ci spiega mlto bene la storia dell’isola e degli abitanti.Tocchiamo durante il tragitto la capitale Coxen Hole,il giardino botanico e il parco delle iguane.

Fatta anche questa esperienza non ci rimane che visitare in uno dei pomeriggi liberi la vicina cittadina di West End.Assai caratteristica e “invasa” dagli statunitensi a noi rimane nel cuore principalmente per il suo splendido tramonto sul mare.

Per finire un breve cenno all’animazione che ci ha sempre intrattenuto in spiaggia,senza mai essere troppo invadente,e che alla sera ha proposto stupendi musical.

Il ritorno purtroppo avviene con un grosso disguido,ma di ciò ne parlerò nel resonto riguardante il Messico,siccome li abbiammo passato tre giorni extra! Per ulteriori informazioni non esitate a contattarmi.

Enrico e Monia.