Coast to Coast... 10.000 km da New York a Los Angeles

Un viaggio "on the road" lungo 10.000 km attraverso 12 Stati percorrendo gran parte della Route 66.

• di fabioarione
    Spesa: Oltre 3000 euro

Annunci Google

ITINERARIO [ 1° giorno] : New York [New York][ 2° giorno] : New York [New York] - Buffalo [New York][ 3° giorno] : Buffalo [New York] - Niagara Falls [New York] - Cleveland [Ohio][ 4° giorno] : Cleveland [Ohio] - Chicago [Illinois][ 5° giorno] : Chicago [Illinois][ 6° giorno] : Chicago [Illinois] - Springfield [Illinois] - St Louis [Missouri][ 7° giorno] : St Louis [Missouri] - Memarec Caverns [Missouri] - Rolla [Missouri][ 8° giorno] : Rolla [Missouri] - Springfield [Missouri] - Galena [Kansas] - Tulsa [Oklahoma][ 9° giorno] : Tulsa [Oklahoma] - Oklahoma City [Oklahoma] - Clinton [Oklahoma] - Elk City [Oklahoma][10° giorno] : Elk City [Oklahoma] - Amarillo [Texas] - Tucumcari [New Mexico][11° giorno] : Tucumcari [New Mexico] - Santa Rosa [New Mexico] - Santa Fe [New Mexico] - Albuquerque [New Mexico][12° giorno] : Albuquerque [New Mexico] - Gallup [New Mexico] - Foresta pietrificata [Arizona] - Flagstaff [Arizona][13° giorno] : Flagstaff [Arizona] - Grand Canyon NP [Arizona] - Tuba city [Arizona][14° giorno] : Tuba city [Arizona] - Monument Valley [Utah] - Moab [Utah][15° giorno] : Moab [Utah] - Arches NP [Utah] - Panguitch [Utah][16° giorno] : Panguitch [Utah] - Bryce Canyon NP [Utah] - Las Vegas [Nevada][17° giorno] : Las Vegas [Nevada] - Death Valley NP [California] - Lone Pine [California][18° giorno] : Lone Pine [California] - Sequoia NP [California] - Fresno [California][19° giorno] : Fresno [California] - Yosemite NP [California] - San Francisco [California][20° giorno] : San Francisco [California][21° giorno] : San Francisco [California] - Grover Beach [California][22° giorno] : Grover Beach [California] - Santa Barbara [California] - Los Angeles [California][23° giorno] : Los Angeles [California][24° giorno] : Los Angeles [California] - New York [New York][25° giorno] : New York [New York][26° giorno] : New York [New York][27° giorno] : New York [New York][28° giorno] : New York [New York][29° giorno] : New York [New York]

DIARIO DI VIAGGIO 2010

[1° giorno] - mercoledi 4 agosto 2010 itinerario : -strada : -durata : -pedaggio : -colazione : -pranzo : -cena : 23$ Burger Kinghotel : 61$ JFK Plaza Hotel Puntuali come un orologio svizzero io e i miei amici ci incontriamo davanti all'aeroporto di Caselle per le 5,45. Riguardo al peso dei bagagli il vincitore e' Massimo con 18 kg segue Riccardo con 15 e infine Fabio con 13 kg. Il volo Torino - Roma e il secondo Roma - New York sono tranquilli, arriviamo in orario a NY per per 13.30 (Eastern Time), ore 19,30 italiane.Ma appena arrivati all'aeroporto JFK, scopriamo che manca un bagaglio (il mio). Andiamo all'ufficio reclamo bagagli e compiliamo i moduli del caso. Ci dicono che il bagaglio sarà recapitato all'hotel... Prendiamo un taxi e per soli 20 $ (comprensivo di una lauta mancia) ci facciamo portare dall'altro lato della highway dove si trova il nostro hotel...Il nostro hotel è il JFK Plaza. La prima stanza non si presenta bene... Infatti oltre a morire di caldo, a causa del condizionatore rotto, il bagno e' intasato. Ci facciamo cambiare stanza; nella seconda per fortuna e' tutto a posto. Verso le 18, dopo un breve collasso di "riflessione" di circa due orette decidiamo sotto mia insistenza di perlustrare la zona molto caratteristica di fronte alla nostra abitazione. Ci troviamo nel quartiere Jamaica, facciamo un giro del Basisley Park e vediamo ragazzi di colore che si allenano a football americano e a basket, intorno ci sono un sacco di case in legno tipiche della periferia americana.Terminiamo la giornata con una meravigliosa cena in un Burger King mangiando il "Perfection menu" (come lo abbiamo soprannominato noi) ossia un chicken burger e patatine il tutto innaffiato da litri gratis di coca cola e sprite. Arrivati in albergo ri-collassiamo definitivamente alle 22

Annunci Google

1. Marco La Terra 1
    , 19/9/2014 22:15
    Complimenti davvero per il tuo resoconto, avvincente e adrenalinico!