Una Berlino... da mangiare

ciao a tutti, in tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che bellissimi grazie alla splendida città che è Berlino. io però, da buon emiliano, mi ...

• di Valerioviaggia

In tanti hanno scritto racconti berlinesi di musei, castelli, piazze ecc. Sono stato 5 giorni e sono stati 5 giorni intensi oltre che bellissimi grazie alla splendida città che è Berlino. io però, da buon emiliano, mi soffermo e provo a consigliarvi qualche locale dove mangiare bene:

Brauhaus Lemke

Birreria artigianale con 2 locali in 2 punti diversi della città: uno di fronte al Castello di Charlottenburg (Luisenplatz 1) e l'altro nei pressi dell'isola dei musei (Hackescher Markt). Ottima carne, ottima birra, ottimo prezzo.

Http://www.brauhaus-lemke.com/

Henne Schultheiss

vecchio ristorante rimasto quasi inalteraro negli anni, sorgeva proprio sul confine del muro della parte est della città. Locale pieno di storia e vecchie foto dove si mangia lo stesso menu da un secolo: il pollo fritto! (Leuschnerdamm 25). http://www.schultheiss.de

Brauhaus Georghbraeu

A due passi da Alexander Platz, è uno dei più grandi pub di Berlino dove poter gustare la birra di produzione propria e carne o pesce in un menù infinito. se è bel tempo meritano i tavoli all'aperto

Prater Garten

Uno dei più popolari "beer garden" a Berlino (Kastanienallee 7-9) dove mangiare alla berlinese. Stinco e curry wurst la fanno da padroni da "annaffiare" con l'ottima birra. Il menu è comunque ben più vario e ce n'è per tutti i gusti. www.pratergarten.de

Bè cosa aggiungere se non buon viaggio e buon appetito Valerioviaggia