Viaggio di nozze in Australia

• di cristallo1976

Ci siamo sposati il 26 luglio 2007, di giovedì, e il giorno dopo partenza immediata per il viaggio di una vita, 5 meravigliose settimane dall'altra parte del mondo. Ci abbiamo messo più di un anno per organizzare il viaggio, grazie all'aiuto di Pan Pacific Tour di Milano, operatore specializzatissimo che consiglio vivamente a tutto coloro che desiderano davvero scoprire il cuore di questo continente così lontano e affascinante.

Partiamo da Malpensa per Londra con volo Alitalia, poi aspettiamo ore ed ore a Heathrow per il volo delle 22 Qantas per Singapore. Classe economica, ma riusciamo a dormire, forse perchè partendo alle 22 la stanchezza della giornata si fa sentire. A Singapore cambiamo aereo, ci aspettano altre 5 ore di volo per arrivare a Perth.

Atterriamo a mezzanotte ma usciamo coi bagagli solo alle 2 di notte, tra la coda per il controllo passeggeri e il tempo per prendere le valigie.

Consiglio la Qantas a tutti, anche perchè Pan Pacific ha delle convenzioni speciali e il costo dei voli si abbassa notevolmente rispetto alla norma.

L'unica pecca del viaggio è questa: aspettiamo una guida locale che dovrebbe portarci all'hotel ma non si fa vivo nessuno. Dopo un'ora di attesa, stravolti e bisognosi di una doccia, optiamo per un taxi, che ci porta all'Holiday Inn di Perth, bel 4 stelle non lontano dal centro.

29 luglio 2007 - Perth Dormiamo fino alle 12.30 e optiamo per un giro in centro. Arriviamo lungo lo Swan River e osserviamo ammirati due delfini che giocano. Nel rientrare arriva il diluvio universale. Qui è inverno, ma tutto sommato con pile e giacca a vento si sta bene. Niente a che vedere con piumini e guanti che usiamo in Europa.

Ceniamo da Burger King e poi a nanna.

30 luglio Perth - Deserto dei Pinnacoli Dopo una notte mezza insonne per via del fuso, sveglia alle 6.30. Alle 7 ci ritroviamo di fronte all'Hotel Ridges per l'escursione al DEserto dei Pinnacoli. Ci caricano su un pullmino 4X4 e conosciamo la guida italiana tutta per noi quel giorno, una simpatica signora di nome Valeria, di origini toscane che vive qui da quando aveva 2 anni. I suoi nonni emigrarono qui in nave.

Visitiamo il parco Caversham e vediamo da vicino koala e canguri rossi. Pranziamo al sacco e poi entriamo al Nambung National Park dove, finalmente, avvistiamo i Pinnacoli. Entriamo nel fitto del parco ed è impressionante come si possa rischiare di perdersi, in quella distesa infinita. Sostiamo 5 minuti a CErvantes, di fronte al mare burrascoso. Il vento è micidiale.

Rientriamo alle 19.30 con buio pesto. E' davvero inverno qui.

31 luglio Broome Lasciamo Perth e atterriamo a Broome. Ci sono 31 gradi, il sole è implacabile e ci togliamo felpe e pile. Qui è davvero estate. Mi colpisce la terra rossa, così diversa dal paesaggio di Perth.

Noleggiamo un Thrifty 4X4 immenso e pernottiamo al Cable Beach Club Resort. Abbiamo un mega bungalow con 2 camere, 2 bagni, salotto e cucina. Potrei anche trasferirmi qui.

Andiamo in spiaggia, la mitica Cable Beach e facciamo il bagno nell'Oceano Indiano. E' mosso ma l'acqua è pulitissima.

Ceniamo in centro con un gustosissimo barramundi, pesce del posto.

Cerchiamo di prendere confidenza con la guida a sinistra, e per poco non stiriamo un wallaby mentre cerchiamo un posto per la cena. Siamo nel nulla e ci sentiamo in pace con Dio.

1 agosto Broome - Fitzroy Crossing Partiamo da Broome, a malincuore, per Fitzroy Crossing. Lungo la strada ci fermiamo a vedere in barca Geikie Gorge e vediamo finalmente i coccodrilli d'acqua dolce