Viaggio di nozze in Australia

Ci siamo sposati il 26 luglio 2007, di giovedì, e il giorno dopo partenza immediata per il viaggio di una vita, 5 meravigliose settimane dall'altra parte del mondo. Ci abbiamo messo più di un anno per organizzare il viaggio, grazie ...

  • di cristallo1976
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

Ci siamo sposati il 26 luglio 2007, di giovedì, e il giorno dopo partenza immediata per il viaggio di una vita, 5 meravigliose settimane dall'altra parte del mondo. Ci abbiamo messo più di un anno per organizzare il viaggio, grazie all'aiuto di Pan Pacific Tour di Milano, operatore specializzatissimo che consiglio vivamente a tutto coloro che desiderano davvero scoprire il cuore di questo continente così lontano e affascinante.

Partiamo da Malpensa per Londra con volo Alitalia, poi aspettiamo ore ed ore a Heathrow per il volo delle 22 Qantas per Singapore. Classe economica, ma riusciamo a dormire, forse perchè partendo alle 22 la stanchezza della giornata si fa sentire. A Singapore cambiamo aereo, ci aspettano altre 5 ore di volo per arrivare a Perth.

Atterriamo a mezzanotte ma usciamo coi bagagli solo alle 2 di notte, tra la coda per il controllo passeggeri e il tempo per prendere le valigie.

Consiglio la Qantas a tutti, anche perchè Pan Pacific ha delle convenzioni speciali e il costo dei voli si abbassa notevolmente rispetto alla norma.

L'unica pecca del viaggio è questa: aspettiamo una guida locale che dovrebbe portarci all'hotel ma non si fa vivo nessuno. Dopo un'ora di attesa, stravolti e bisognosi di una doccia, optiamo per un taxi, che ci porta all'Holiday Inn di Perth, bel 4 stelle non lontano dal centro.

29 luglio 2007 - Perth Dormiamo fino alle 12.30 e optiamo per un giro in centro. Arriviamo lungo lo Swan River e osserviamo ammirati due delfini che giocano. Nel rientrare arriva il diluvio universale. Qui è inverno, ma tutto sommato con pile e giacca a vento si sta bene. Niente a che vedere con piumini e guanti che usiamo in Europa.

Ceniamo da Burger King e poi a nanna.

30 luglio Perth - Deserto dei Pinnacoli Dopo una notte mezza insonne per via del fuso, sveglia alle 6.30. Alle 7 ci ritroviamo di fronte all'Hotel Ridges per l'escursione al DEserto dei Pinnacoli. Ci caricano su un pullmino 4X4 e conosciamo la guida italiana tutta per noi quel giorno, una simpatica signora di nome Valeria, di origini toscane che vive qui da quando aveva 2 anni. I suoi nonni emigrarono qui in nave.

Visitiamo il parco Caversham e vediamo da vicino koala e canguri rossi. Pranziamo al sacco e poi entriamo al Nambung National Park dove, finalmente, avvistiamo i Pinnacoli. Entriamo nel fitto del parco ed è impressionante come si possa rischiare di perdersi, in quella distesa infinita. Sostiamo 5 minuti a CErvantes, di fronte al mare burrascoso. Il vento è micidiale.

Rientriamo alle 19.30 con buio pesto. E' davvero inverno qui.

31 luglio Broome Lasciamo Perth e atterriamo a Broome. Ci sono 31 gradi, il sole è implacabile e ci togliamo felpe e pile. Qui è davvero estate. Mi colpisce la terra rossa, così diversa dal paesaggio di Perth.

Noleggiamo un Thrifty 4X4 immenso e pernottiamo al Cable Beach Club Resort. Abbiamo un mega bungalow con 2 camere, 2 bagni, salotto e cucina. Potrei anche trasferirmi qui.

Andiamo in spiaggia, la mitica Cable Beach e facciamo il bagno nell'Oceano Indiano. E' mosso ma l'acqua è pulitissima.

Ceniamo in centro con un gustosissimo barramundi, pesce del posto.

Cerchiamo di prendere confidenza con la guida a sinistra, e per poco non stiriamo un wallaby mentre cerchiamo un posto per la cena. Siamo nel nulla e ci sentiamo in pace con Dio.

1 agosto Broome - Fitzroy Crossing Partiamo da Broome, a malincuore, per Fitzroy Crossing. Lungo la strada ci fermiamo a vedere in barca Geikie Gorge e vediamo finalmente i coccodrilli d'acqua dolce

  • 4183 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social