Viaggio di nozze agli antipodi

Australia…. Un mondo che sognavo da bambina, quando vedevo il mio cartone animato preferito Georgie, ambientato proprio la’,e dicevo un giorno li’ ci andro’ anche io e cosi’dopo 20 anni, il mio sogno si e’ realizzato… e insieme a mio ...

• di elisag81

Australia...

Un mondo che sognavo da bambina, quando vedevo il mio cartone animato preferito Georgie, ambientato proprio la’,e dicevo un giorno li’ ci andro’ anche io e cosi’dopo 20 anni, il mio sogno si e’ realizzato... e insieme a mio marito Alessio, per la nostra Luna di Miele siamo andati in quel posto cosi’ bello e sperduto, dall’ altra parte del mondo ,dove ancora la natura regna sovrana,e dove qualunque cosa scorre in modo piu’ lento, e piu’ naturale...

Il nostro viaggio e’ durato quasi 30 giorni,abbiamo visitato quasi tutto il paese, spostandoci prevalentemente con l’ aereo,abbiamo visto quasi tutte le principali citta’ australiane, e anche se comunque ci sono stati dei momenti veramente stancanti, vi posso assicurare che L’ Australia e’ un bellissima meta per un perfetto viaggio di nozze. Siamo andati che là era fine Autunno-inizio Inverno, secondo me il periodo migliore per fare determinate cose( escursioni nel deserto ad esempio). Noi abbiamo prenotato con il Tour Operator Viaggi Idea, che ci ha fatto un pacchetto su misura per noi. In tutto con le escursioni, viaggio, spostamenti vari e hotel ci e’ costato circa 8.000€ a testa.

Cercherò in questo racconto di spiegarvi il piu’ possibile le cose viste e visitate, sperando che sia di aiuto per chi progetta questo paese per i prossimi viaggi: Finalmente dopo gli estenuanti preparativi per le nozze e dopo il nostro matrimonio, ci ritroviamo, stanchi e increduli che il momento tanto atteso sia arrivato all’ aereoporto di Firenze Peretola, da dove partiremo verso Francoforte( compagnia aerea Lufthansa) e poi rotta verso Perth con la mitica compagnia aerea Quantas, dico mitica, perché il trattamento a bordo, per una classe economy come avevamo noi, e’ veramente eccezionale, sia per le poltrone ( ampie e spaziose) che per gli addetti ai lavori ( gentilissimi). Quindi il viaggio si e’ rilevato una pacchia, ed e’ trascorso tranquillamente.

Arriviamo a Perth che e’ notte inoltrata, quindi ci accompagnano con un trasferimento privato al nostro hotel( Parmelia Hilton) e il mattino dopo iniziamo il nostro giro per Perth.

1° Giorno Perth Capitale dello Stato Western Australia ,6 ore avanti all’ Italia , citta’ non molto grande, non caotica, e percorribilissima a piedi, composta dalla City, ( dove avevamo l’ albergo noi) e dal centro piu’ turistico pieno di locali e ristoranti , due parti della città diverse divise dalla ferrovia. Noi decidiamo di inziare il nostro giro, partendo dalla Perth Mint, la Zecca di Perth; nel secolo scorso infatti questa zona era famosa per la corsa all’ oro,migliaia di avventurieri venivano a frotte qui, nella speranza di trovare una pepita... La Zecca ne è infatti l’esempio, e con le sue fornaci e’ stata attiva fino al 1990. Molto interessante il giro turistico , ogni mezz’ora fanno una colata d’oro dove si può assistere e dove viene spiegato tutto il meccanismo (in inglese). Molto carino come souvenir la moneta bagnata d’oro con l’ emblema della Zecca da un lato e dall’ altro ci si puo’ scrivere quel che si vuole. Nel pomeriggio decidiamo di andare al parco piu’ famoso della città Kings Park, da dove si ha un panorama mozzafiato, e dove consiglio di andarci anche al tramonto per fare delle stupende fotografie a questa citta’ che al calar del sole si accende. Per cena ci hanno consigliato il ristorante “Bras Monkey” che si trova appunto nella zona turistica, ma che ci hanno detto essere il miglior ristorante dove mangiare il canguro. Così, fiduciosi, proviamo. Non e’ stata poi un’esperienza così traumatica come pensavamo, ora per chi mangia carne di cavallo, la carne di canguro e’ molto simile, sia nel colore rosso che nel gusto dolciastro. Da provare almeno una volta. Poi stanchi andiamo a nanna