National Folk Festival di Camberra e Sydney

Il nostro viaggio devo subito dire che è stata un esperienza fantastica. Essendo nell'organizzazione di una compagnia Teatrale, precisamente il TEATRO dei Pupi Siciliani Macrì di Acireale siamo stati invitati a partecipare al National Folk Festival di Camberra e poi ...

  • di raffa13
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Il nostro viaggio devo subito dire che è stata un esperienza fantastica.

Essendo nell'organizzazione di una compagnia Teatrale, precisamente il TEATRO dei Pupi Siciliani Macrì di Acireale siamo stati invitati a partecipare al National Folk Festival di Camberra e poi abbiamo fatto spettacoli all'Italian Forum di Sydney.

Camberra è molto verde, tranquilla e si gira in assoluta tranquillità.

Durante la settimana di Pasqua abbiamo fatto spettacoli tutti i giorni al National Folk Festival che vi posso dire è situato in un parco enorme, ci sono spettacoli, artigianato locale e mondiale, insomma abbiamo vissuto una settimana a stretto contatto con persone di tutte le parti del mondo.

Lì inoltre le persone possono anche campeggiare, e tutti i giorni ci sono spettacoli diversi.

Devo dire che è stata una bella esperienza perchè non è stato il solito viaggio, noi abbiamo avuto contatti con gente locale ed anche con emigrati italiani in Australia. Poi dopo una settimana di spettacoli a Camberra ci siamo spostati a Sydney e lì siamo rimasti entusiasti di questa metropoli.

Poi il resto della compagnia ( tot. 9 persone ) è partito per l'Italia ed io e mio marito siamo rimasti per 10gg a Sydney e dintorni.

Abbiamo soggiornato nel cuore della Cyty, un pò come in Via condotti a Roma all'HOTEL CASTLEREAGHT, davvero bello e con ottime tariffe.

Vi consigliamo di fare per + gg l'abbonamento ai trasporti ( traghetti, bus e metro) perchè così si va ovunque. Ci è piaciuto moltissimo il quartiere cinese-giapponese e visitate il giardino giapponese. Anzi con pochi dollari vi vestono da giapponesi e potete farvi le foto e filmato nel giardino liberamente per mezz'ora circa, davvero un idea carina! poi non perdetevi un giro in monorotaia, a Darling Harbour, poi a Manly e altre spiaggie vicine. E poi il must è la visita all'OPERA HOUSE, è bellissima, la prima sera che l'abbiamo vista siamo rimasti incantati nel vedere il famoso ponte e l'OPERA HOUSE accanto sulla stupenda baia!da fare un giro anche al giardino botanico, poi al mercato del pesce, all'italian forum , insomma è una città cosmopolita ! Poi non perdete una serata al CAsinò, è immenso, ma ci si diverte! ora non mi resta che augurarvi buon viaggio, con l'augurio anche per me stessa un giorno di ritornare in Australia! per ulteriori dettagli e info scrivete!

  • 324 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social