Tour in Andalusia 3

Scritto da: maryfin81
tour in andalusia 3
Partenza il: 26/08/2011
Ritorno il: 04/09/2011
Ciao a tutti, anche se un po’ in ritardo vi racconto il viaggio fatto in Andalusia. Che dire… posti favolosi. Ci sono tornata dopo 6 anni e non è cambiato nulla, sempre magica. Abbiamo preso un volo Ryan da Bologna fino a Siviglia e qui è iniziata la nostra vacanza, la nostra esperienza unica. Abbiamo preso un auto a noleggio e la nostra prima tappa è Cordoba, una città molto tranquilla, abbiamo visitato la Mezquita che solo quella vale il viaggio. Siamo rimasti a bocca aperta perché è veramente una cosa unica. Finita la nostra visita andiamo verso il nostro hotel a Mijas costa, a pochi metri dal mare, anche questa una zona tranquilla, ma un attimo posto per visitare tutta l’Andalusia.

Il secondo giorno dedichiamo la giornata al mare, che non è granchè ma almeno è pulito e calmo, mentre la sera facciamo una passeggiata a Marbella, anche questa molto carina con le sue piccole stradine.

Il terzo giorno andiamo a Granada…. l’Alhambra. Beh, se la Mesquita ci aveva colpito questa ci ha rapito. Abbiamo comprato i biglietti dall’Italia per evitare di fare code ed è stato un vero sollievo perché le code sn lunghissime, la visita dura almeno 4 ore con i giardini Generalife, ma è valsa la pena fare tanti km per vedere questa meraviglia. La sera andiamo a Puerto Banus niente di che, tanta gente e tanti yatch, infatti non ci siamo fermati tanto!

Il quarto giorno non è granchè, allora decidiamo di spostarci un po’ e andiamo a Nerja al balcon d’europa, veramente un panorama molto bello, e c’è pure un tempo favoloso… quindi cerchiamo una bella spiaggia che troviamo proprio li vicino. Qui il mare è molto bello, più limpido. Poi rientriamo in hotel nel tardo pomeriggio e ci prepariamo per la sera, perchè abbiamo deciso di andare a vedere il paese di Mijas, che è non è proprio vicino alla costa. Il paese è molto carino, ci sono i muli che ti portano in giro per il paese, e poi è molto particolare con le stradine strette di ciottoli!

Il quinto giorno lo dedichiamo interamente al mare, visto che il tempo lo permette. Siamo rimasti a Mijas visto che le spiagge sono ampie. La sera, però, questa volta andiamo a Fuengirola, anche questa carina ma niente di così particolare confronto alle altre!

Il sesto giorno niente mare, ci dedichiamo alla visita di Malaga, anche questa molto bella piena di storia con la sua meravigliosa cattedrale. Abbiamo girato tutto il giorno ed è stata una vera sorpresa… le città con il porto hanno il loro fascino!

Il settimo giorno si parte per Siviglia, dove abbiamo deciso di passare gli ultimi giorni. Una città magica, favolosa… potrei andare avanti per ore, ma non riuscirei a descrivere la bellezza di questa città… la cattedrale, piazza di spagna, la torre dell’oro, la macarena… è tutto molto bello anche solo girare per la città è un’esperienza unica!

Concludo questo racconto dicendovi che sicuramente fra qualche anno rifarò la terza esperienza 🙂 e consiglio a tutti di andarci perché resta veramente nel cuore.