Ghana: consigli e itinerari di viaggio

a casa nel mondo

A casa nel mondo

Cara M., quella che chiami la mia “sindrome di Ulisse” è presto spiegata: io, per quanto mi allontani, mi ritrovo sempre a casa. Di...

l'oro del ghana

L’oro del Ghana

Sul tavolo è stesa una grande carta geografica del nostro meraviglioso pianeta. La osserviamo attentamente, in silenzio, la scorriamo...

ad accra e dintorni

Ad Accra e dintorni

Per secoli è stato dominato dal colonialismo europeo che ha derubato le sue ricchezze minerarie e costretto la sua gente alla schiavitù....

viaggio nella tradizione

Viaggio nella tradizione

Sono appena rientrata dal ghana dove sono stata invitata ai festeggiamenti per il cinquantennale di regno di re odeefuo boa amponsem III...

senegal, mali e togo

Senegal, Mali e Togo

Avete letto il resoconto dei primi 10 giorni del viaggio della Syusy nel cuore dell’Africa? Riassumendo abbiamo seguito l’arrivo in...

..la vera africa

...Ho sempre avuto il desiderio di visitare l'africa ma non mi accontentavo dei soliti itinerari proposti dalle agenzie di viaggio......

viaggio in africa

Viaggio in Africa

... Certo, se avete letto la durata di questo itinerario che mi sembra impossibile descrivere qui di sotto brevemente, perchè dovrei...

tra santoni e tratta degli schiavi

Tra santoni e tratta degli schiavi

Partenza da Milano con volo Alitalia per Accra.Il volo passa dalla Nigeria e quindi impiega 8 ore all'andata: il ritorno sara' diretto e ne...