Turista per caso della settimana: Roberto di Uzbe
Gli abbiamo chiesto di presentarsi e di mandarci alcune sue foto di viaggio particolarmente significative (le vedete nella galleria in fondo):
Abito in Valbrenta, una verde valle attraversata dal fiume Brenta, incastonata tra il massiccio del Monte Grappa e l’Altopiano di Asiago. Dopo aver visitato l’Italia, un Paese meraviglioso dai piccoli borghi alle grandi città d’arte, 36 anni fa ho fatto il mio primo viaggio all’estero e… non ho più smesso. La curiosità di scoprire sempre nuove culture, popoli, tradizioni, ha alimentato la passione per i viaggi e le foto, che inizia prima di partire con la ricerca di notizie sulla destinazione, l’itinerario, la storia del paese, gli usi, i costumi. Poi, in viaggio, mi piace entrare in contatto con la gente, girare per i mercati, fotografare le persone, nel rispetto della loro sensibilità, gente che spesso non ti chiede nulla e ti regala un sorriso che vale molto più di mille parole e di tante pagine delle guide. Ma il bello viene al ritorno a casa quando, finalmente, posso gustare appieno ogni momento del viaggio rivivendolo attraverso le foto, distraendomi soltanto per programmare la prossima meta.
Per tutta la settimana i diari di viaggio, le foto e le suggestioni di Roberto animeranno i nostri canali social, se volete partire subito entrate nel suo profilo sul sito a questo link.